Home Videogiochi Eventi Nintendo Direct 8 febbraio | Tutti gli annunci e i trailer

Nintendo Direct 8 febbraio | Tutti gli annunci e i trailer

Nella tarda serata di mercoledì 8 febbraio 2023, Nintendo ha presentato un nuovo Direct dedicato ai principali giochi in uscita su Switch nei prossimi mesi.

I giocatori sperano ovviamente di vedere in azione The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, l’attesissimo nuovo capitolo della saga, ma tra i papabili nomi c’è chi ipotizza anche la presenza di Metroid e Pikmin 4. Potrebbe inoltre fare capolino anche Super Mario Bros: Il film, la pellicola animata di Illumination in uscita ad aprile.

In questo recap, che sarà aggiornato mano a mano che l’evento andrà avanti, troverete tutti gli annunci e i trailer dei giochi mostrati nel corso del Nintendo Direct.

In aggiornamento

Pikmin 4

Nuovo trailer di gameplay per Pikmin 4, con tanto di data di uscita. Trovate tutto qui.

Xenoblade Chronicles 3 – Nuovo DLC

Viene presentato il nuovo DLC di Xenoblade Chronicles 3, la cui uscita è ormai imminente. Il pacchetto aggiuntivo sarà infatti disponibile dal 16 febbraio 2023, ovviamente solo su Switch.

https://www.youtube.com/watch?v=kfReF0YWQe8

Samba the Amigo

Torna la serie di Samba the Amigo con un nuovo capitolo, che ci è stato presentato con un primo trailer. Uscirà in estate.

Fashion Dreamer

Primo trailer anche per Fashion Dreamer, che ci metterà nei panni di giovani stilisti impegnati nella loro missione di diventare grandi del settore della moda. Il gioco uscirà nel 2023.

Dead Cells

Viene mostrato un nuovo trailer del DLC di Dead Cells in arrivo, dedicato al franchise di Castlevania.

TRON: Identity

Nuovo video e periodo di uscita per la visual novel TRON: Identity. Il gioco, ambientato nel franchise dei film di TRON, sarà disponibile ad aprile.

DecaPolice

Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon

Nuovo trailer anche per il curioso Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, prequel della celebre serie Bayonetta. Il gioco, come possiamo vedere dal gameplay trailer, presenterà diverse analogie con la serie Darksiders. Il gioco sarà disponibile dal 17 marzo 2023.

Ghost Trick: Phantom Detective

Originariamente pubblicato su Nintendo DS nel 2010, Ghost Trick: Phantom Detective sarà rimasterizzato su Switch, e sarà disponibile nel corso dell’estate. Il gioco sarà disponibile anche su PS4, Xbox One e PC.

Splatoon 3

Nintendo ha presentato il Pass di espansione di Splatoon 3, lo shooter in terza persona a base di vernice. Il pass includerà due espansioni, di cui è stata presentata la prima: questo pacchetto introduttivo riporterà i giocatori a Coloropoli, che sarà esplorabile.

La prima delle due espansioni arriverà in primavera, mentre per il secondo DLC dovremo attendere fino all’autunno.

Disney Illusion Island

Il simpaticissimo platform 2D Disney Illusion Island, nel quale fino a quattro giocatori potranno giocare contemporaneamente nei panni di Topolino, Minni, Paperino e Pippo. Uscirà il 28 luglio 2023, ed ecco un nuovo gameplay trailer. Il gioco sarà disponibile in esclusiva Switch.

Harmony: The Fall of Reviere

Trailer di presentazione di Harmony: The Fall of Reviere, il nuovo videogioco di Don’t Nod. Il gioco sarà disponibile a giugno 2023 su Switch.

Octopath Traveler 2

Sorpresa! Octopath Traveler 2 arriva con una demo a sorpresa, disponibile si dalla conclusione del Direct. Come per il primo capitolo, i salvataggi di Octopath Traveler 2 saranno trasferibili nella versione completa.

Sea of Stars

Il gioco, in uscita il 29 agosto, si è mostrato in un nuovissimo gameplay trailer. Lanciato inizialmente su Kickstarter, Sea of Stars è stato da subito un gioco molto atteso, ed ecco un’altra sorpresa: anche in questo caso, su Nintendo Switch arriverà una demo, alla conclusione del Direct.

Etrian Odyssey: Origins Collection

I tre capitoli della serie classica Etrian Odyssey arrivano in edizione rimasterizzata su Switch l’1 giugno 2023.

Advance Wars 1+2 Re-boot Camp

Data di uscita per l’attesa remastered, che sarà disponibile il 21 aprile 2023 su Switch.

Kirby’s Return to Dream Land Deluxe

Corposa sezione di Direct dedicata a Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, edizione rimasterizzata del classico gioco bidimensionale di Kirby. Il gioco, che avrà inoltre un nuovo epilogo sbloccabile e una demo disponibile al termine del Direct che include anche il multiplayer, uscirà su Switch il 24 febbraio 2023.

Nintendo Switch Online

Una bella sorpresa per i nostalgici: il catalogo di Switch Online si arricchisce dei giochi Game Boy e Game Boy Advance, da subito. Ecco i dettagli.

Metroid Prime Remastered

Annuncio ufficiale! Metroid Prime torna con una versione rimasterizzata, disponibile sin da subito!

Professor Layton and the New World of Steam

Sorpresona! La serie Professor Layton farà il suo ritorno con l’inedito New World of Steam, presentato con un breve teaser. Sfortunatamente, non abbiamo una finestra di lancio.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Come in molti ipotizzavano, il Direct si conclude con un gameplay trailer di Tears of the Kingdom. Nintendo ha inoltre annunciato la collector’s edition del gioco, ecco i dettagli.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425