Home Videogiochi News Nintendo spiega una delle più grandi sfide nello sviluppo di Super Mario Bros Wonder

Nintendo spiega una delle più grandi sfide nello sviluppo di Super Mario Bros Wonder

Ai microfoni di Gamereactor, Takashi Tezuka ha parlato di alcuni retroscena dello sviluppo di Super Mario Bros. Wonder, il nuovo attesissimo capitolo della serie 2D di Mario che tornerà su Switch con un nuovo titolo dopo ben undici anni di attesa.

C’è ovviamente grande attesa per il ritorno in due dimensioni di Mario, con un nuovo titolo che, come abbiamo recentemente visto nel Direct speciale interamente dedicato a esso, promette tantissime novità, oltre all’introduzione del multiplayer online – ma non come pensate.

Non si tratta di un ritorno al passato solo nella forma, ma anche nella sostanza. Tezuka ha infatti rivelato una delle più grandi sfide incontrate nello sviluppo di Super Mario Bros. Wonder, che ha a che fare con il reparto level design della produzione.

LEGGI ANCHE: Bundle Super Mario Bros. Wonder e Super Mario RPG in sconto!

“In passato progettavamo questi livelli utilizzando carta e penna, ma ovviamente non lo facciamo più”, ha spiegato Tezuka. “Quindi ora abbiamo sviluppato uno strumento specifico per questo, e così i level designer possono usare questo strumento per progettare i loro livelli. Level design non significa semplicemente inserire determinati elementi ed elementi in un corso. Dobbiamo anche pensare a elementi come i nemici e gli espedienti e a come questi nemici e espedienti funzionerebbero e funzionerebbero nell’intero stage.”

Tezuka continua poi spiegando che i livelli di Wonder sono stati creati non solo dai level designer, ma in collaborazione anche con programmatori, creatori di suoni e altri designer, rifacendosi all’esperienza accumulata con i precedenti titoli della serie:

Ovviamente c’è anche il know-how derivante dai precedenti corsi di Mario e alcune cose che sono in un certo senso predeterminate in questo senso. Quindi passiamo anche attraverso questi punti fissi, ma abbiamo anche molti tipi diversi di corsi e quindi Bisogna pensare a idee diverse anche per creare questi corsi. Questo è uno degli aspetti più impegnativi.

Gamereactor ha inoltre stuzzicato il leggendario Tezuka, cercando di capire se giochi come Super Mario Maker e Super Mario Maker 2 abbiano influito sulla creazione di Wonder. Nei due creatori di giochi gli utenti si sono sbizzarriti in mille modi per creare nuove forme di divertimento, ma Tezuka assicura che Wonder non apparirà come un more of the same e anzi avrà nuove forme di creatività.

Per favore, non preoccupatevi, ci sono così tante idee che possiamo inserire in Mario 2D e nuove cose che possiamo creare! Ora che siamo finalmente in grado di introdurre questo nuovo tipo di Mario 2D, siamo molto felice di poterlo fare.

A proposito di eventi Nintendo, secondo alcune recenti voci l’azienda sta preparando un nuovo Direct per il mese di settembre, che potrebbe sancire il ritorno di Donkey Kong con un nuovo videogioco.

Super Mario Bros. Wonder uscirà il 20 ottobre su Nintendo Switch. Su Amazon il bundle che include anche il remake Super Mario RPG è attualmente in sconto.

SUPER MARIO BROS. WONDER-Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Il primo nuovo capitolo della serie Super Mario Bros. da più di 10 anni
  • Una rivoluzione nel mondo dei giochi a scorrimento orizzontale 2D grazie all’introduzione dei «fiori meraviglia» che trasformano il gameplay in modi imprevedibili

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425