Home Videogiochi News Nintendo Switch 2, le previsioni degli analisti: console a 400 $, giochi fino a 70 dollari

Nintendo Switch 2, le previsioni degli analisti: console a 400 $, giochi fino a 70 dollari

Continuano le speculazioni su Nintendo Switch 2, la prossima console della grande N che sarà probabilmente annunciata nel corso di quest’anno. Sottolineiamo, prima di proseguire, che il nome Switch 2 è puramente provvisorio, e serve solo a indicare il successore dell’attuale hardware di casa Nintendo.

Dopo che alcuni sviluppatori nipponici hanno iniziato a stuzzicare sulla prossima console Nintendo, gli analisti stanno raccogliendo e osservando l’andamento delle informazioni, e iniziano a dare pareri sulle caratteristiche di Switch.

Dalle ultime speculazioni, la nuova console di Nintendo non sarà una rivoluzione, ma un hardware invece in fortissima continuità con Switch. Tale scelta è probabilmente dettata dalla necessità di mantenere la retrocompatibilità dei giochi di Switch, feature che Nintendo ha già suggerito alcuni mesi fa parlando di un ipotetico nuovo hardware da gaming.

LEGGI ANCHE: I giochi esclusivi Nintendo Switch in uscita nel 2024

A parlare stavolta è uno dei più noti analisti nipponici, il dottor Serkan Toto di Kantan Games, che ha previsto con precisione che i prezzi dei giochi Nintendo sarebbero aumentati l’anno scorso – The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato il primo gioco con un prezzo più alto, ma Nintendo sottolineò che valuterà caso per caso in futuro.

Delineando le sue aspettative per il 2024, il dottor Toto ritiene che Nintendo Switch 2 sarà rilasciato nel 2024 con un prezzo di $ 400, in linea con quanto già discusso da altre voci autorevoli del settore. Nel nostro paese, seguendo quanto accaduto nel 2017 con Switch, il prezzo potrebbe tradursi in circa 430 euro, ma non sono da escludere aumenti fino a 450 euro. 

L’analista inoltre sottolineato che il prezzo dei videogiochi Nintendo potrebbe raggiungere i 70 dollari su tutta la linea:

C’è un’alta probabilità che anche i giochi costeranno di più, almeno $ 70.

Quello di Tears of the Kingdom potrebbe quindi essere stato solo un primo esperimento per testare la risposta del pubblico a questi aumenti – un esperimento che ha dato enormi soddisfazioni a Nintendo, poiché l’ultimo capolavoro della saga fantasy è già nella top 10 dei giochi più venduti su Switch.

L’analista prevede inoltre, come già ricordato in precedenza, che la nuova console sarà un’iterazione piuttosto che una rivoluzione, ossia un prodotto in forte continuità con Switch:

Nintendo potrebbe aggiungere qualche extra al dispositivo, ma sarà simile all’attuale Switch.

Per il momento non ci sono quindi notizie ufficiali su Switch 2, ma la febbre del pubblico sale: ne sapremo qualcosa di più già nelle prossime settimane (Switch venne presentata nel gennaio 2017), oppure Nintendo si farà attendere?

Seguendo le fughe di notizie e le voci che circolano intorno alla nuova console, crediamo che Nintendo annuncerà Switch 2 entro la prima metà dell’anno, e le fonti affidabili hanno indicato un rilascio nella seconda metà del 2024.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425