Nintendo Switch Pro compare su Amazon, l’annuncio ufficiale è imminente?

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Maggio 2021

Dopo oltre un anno di rumor e indiscrezioni, sembra proprio che il reveal di Nintendo Switch Pro sia imminente.

Da tempo si parla di quella che viene chiamata Nintendo Switch Pro, che sarebbe una sorta di versione mid-gen di Switch. Sebbene Nintendo non abbia mai annunciato ufficialmente il nuovo hardware, molti insider e giornalisti del settore sono convinti che l’azienda di Kyoto abbia deciso di replicare quanto fatto da Sony e Microsoft con PS4 Pro e Xbox One X alcuni anni fa, proponendo cioè un sistema rinnovato perfettamente compatibile però con i giochi già disponibili.

Ora, dopo tante voci, sembra che qualcosa si stia finalmente smuovendo.

The Legend Of Zelda: Skyward Sword - Hd (Nintendo Switch)
  • Scopri le origini della spada suprema in the Legend of Zelda: skyward Sword HD per Nintendo Switch
  • Questa classica avventura è stata ottimizzata per Nintendo Switch con comandi di movimento più fluidi e l'inedita possibilità di giocare utilizzando esclusivamente i pulsanti.

Alcuni utenti hanno segnalato tramite Reddit che su Amazon Messico è comparsa una misteriosa pagina dedicata a New Nintendo Switch Pro, priva però di informazioni. La pagina del prodotto è stata rimossa dopo pochi minuti, ma tanto è bastato per far parlare nuovamente della console.

Qui sotto potete vedere lo screenshot della pagina in questione.

In realtà, già da giorni si è tornati a parlare insistentemente di Nintendo Switch Pro, a causa soprattutto di alcuni importanti nomi della stampa specializzata che si sono espressi in merito.

LEGGI ANCHE: i 10 accessori perfetti per Switch a basso costo!

Bloomberg ed Eurogamer, oltre ad altri volti noti del settore, ritengono infatti che il reveal della nuova console sia ormai imminente, previsto addirittura per la prossima settimana. Vi ricordiamo che a breve prenderà il via l’edizione digitale dell’E3 2021 (qui date e orari di tutte le conferenze), e Nintendo potrebbe decidere di sfruttare proprio tale vetrina per far conoscere le potenzialità del nuovo sistema.

Un annuncio di Nintendo Switch Pro (nome ovviamente provvisorio fino ad annuncio ufficiale) porterebbe probabilmente con sé novità per alcuni titoli attesissimi come Bayonetta 3 e il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, quest’ultimo in particolare. Il 2021 segna infatti il 35° anniversario della serie, e i fan sperano che questa sia l’occasione giusta per avere tra le mani il nuovissimo capitolo – ricordiamo inoltre che è stata annunciata la remastered HD di Skyward Sword, in arrivo a luglio.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento