Il titolo di Hello Games, con il suo ultimo grande aggiornamento, ha riportato in azione tantissimi giocatori.
No Man’s Sky ha festeggiato il suo nono anniversario circa un mese fa, e da poco ha ricevuto l’aggiornamento No Man’s Sky: Voyagers a fine agosto. Il suo impatto è stato davvero immenso, perché il gioco ha raggiunto il numero più alto di giocatori su Steam dal suo lancio nel 2016.
Secondo SteamDB, No Man’s Sky ha raggiunto il picco al lancio, con 212.613 giocatori. Dopo un lancio deludente, il numero di giocatori si è attestato in media tra 1.000 e 2.000, con il picco più significativo registrato con l’aggiornamento Next del 2018, che ha portato il numero a 97.723. Da allora, il gioco ha mantenuto un numero di giocatori consistente (con una media di oltre 10.000 al mese dal 2020), con ogni aggiornamento importante che ha dato al gioco un leggero picco; tuttavia, non ha mai raggiunto i 97.000 giocatori fino ad ora.
Lo scorso fine settimana, ha superato il numero post-aggiornamento con una performance ancora migliore, raggiungendo il massimo di 110.893 giocatori domenica 7 settembre; un risultato particolarmente impressionante considerando che l’enorme afflusso di utenti su Hollow Knight: Silksong.
Above Banana and Bongo Cat 👌
God sends his toughest battles for his strongest soldiers 🫡 pic.twitter.com/h12WbWO9QK
— Sean Murray (@NoMansSky) September 7, 2025
Scrivi un commento