Home Videogiochi News Nuovo report svela le caratteristiche della nuova Nintendo Switch, tra 4K e schermo OLED

Nuovo report svela le caratteristiche della nuova Nintendo Switch, tra 4K e schermo OLED

L’anno scorso, Bloomberg riferì che un nuovo modello di Nintendo Switch sarebbe uscito nel 2021. È lo stesso portale a fare chiarezza oggi, con un nuovo report che include dettagli ancora più specifici quali le dimensioni dello schermo, le sue caratteristiche e la risoluzione 4K della console.

Nel report originale si parlava del fatto che Nintendo avesse “cercato di includere più potenza di calcolo e grafica ad alta definizione 4K”, ma ora abbiamo maggiori dettagli in merito.

Lo schermo della nuova console Nintendo, che rappresenterà una sorta di mid-gen di Switch come già accaduto in passato per PlayStation 4 Pro e Xbox One X, sarà caratterizzato da uno schermo OLED realizzato da Samsung, che avrà un diametro di sette pollici (gli attuali modelli Switch sono 6,2 e 5,5 pollici rispettivamente per il modello tradizionale e la versione solo portatile Lite), che in modalità handheld avrà una risoluzione di 720p.

Dettaglio ancora più importante è che questo nuovo hardware porterà la risoluzione al 4K quando sarà collegato alla TV, il che comporterà un enorme cambiamento di risoluzione quando si passa dalla modalità dock a quella portatile.

Il report afferma inoltre che la produzione dei nuovi schermi inizierà a giugno, con i “display previsti per la spedizione agli assemblatori intorno a luglio”. Ciò significa, come riporta il portale, che il nuovo modello di Nintendo Switch dovrebbe essere pronto al debutto per la fine dell’anno, nonostante le dichiarazioni del colosso di Kyoto che hanno messo a tacere alcune settimane fa le voci di un nuovo hardware in arrivo nel 2021.

Se le indiscrezioni saranno confermate, due dei primi titoli che accompagneranno il lancio del nuovo modello di Switch saranno i remake di Pokémon Diamante e Perla, e inoltre Pokémon Legends: Arceus, il primo gioco open world della serie Pokémon presentato la scorsa settimana con un trailer.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425