uagna one piece
Home Videogiochi Speciali One Piece: Burning Blood – Intervista ai produttori

One Piece: Burning Blood – Intervista ai produttori

Durante la nostra visita alla sede centrale di Bandai Namco abbiamo avuto modo di parlare con alcuni produttori di One Piece: Burning Blood, il gioco in arrivo a giugno 2016 su PS4, PS Vita, PC e per la prima volta in assoluto per la serie One Piece anche su Xbox One. Il gioco rappresenta un netto cambiamento dalla serie Pirate Warriors, perchè Burning Blood è un action fighting puro e non più un musou.

D: Siamo dei grandi fan di One Piece: manga, anime e videogiochi. Questo One Piece: Burning Blood, però, è speciale per noi, perché rappresenta un titolo richiesto dai fan da molto tempo. Si tratta di qualcosa che avevate già in mente da tempo o sono stati i feedback degli utenti a convincervi?

R: La risposta sarà riservata alla parte produttiva, perché noi ci occupiamo di quello. Abbiamo discusso di questo gioco sicuramente perché i fan lo chiedevano. Siamo riusciti a sfruttare la potenza di PS4 e Xbox One, quindi molti effetti, fuoco, gelo, elettricità, che prima non erano possibili. E’, secondo noi, il miglior momento per lanciare un titolo fighting di questo tipo su One Piece.

D: E’ possibile utilizzare altri Frutti del Diavolo oltre a quelli di cui già dispone un personaggio? Ad esempio, Rufy potrebbe utilizzare un Rogia oltre al frutto Gum Gum?

R: No. Ogni personaggio avrà il suo Frutto, lo stesso che ha anche nell’anime, anche se ovviamente ci saranno delle eccezioni. Franky, ad esempio, non ha un Frutto, e quindi la sua versione potenziata sarà raggiunta in maniera differente. Abbiamo cercato di restare il più possibile fedeli al manga e all’anime originali.

R: Ci sarà una modalità storia o è un titolo prettamente arcade?

D: Nei prossimi giorni arriveranno nuove informazioni sulla storia [che quindi ci sarà, ndr].

R: One Piece è uno degli anime e manga più famosi al mondo. Sono passati già 11 anni dall’inizio, e prima o poi arriverà una fine anche per questa serie. Avete già in mente qualcosa di completamente nuovo per il futuro della serie? Magari nuovi personaggi, nuove storie da raccontare?

D: Al momento non è una domanda che ci siamo posti. Siamo attualmente concentrati su Burning Blood, e prevediamo che One Piece durerà ancora per molto quindi il problema attualmente non si pone.

R: Quanti personaggi ci saranno?

D: Il roster dei personaggi qui presente è molto limitato, ma nei prossimi giorni ci saranno nuove informazioni. Avete visto personaggi dalla saga di Dressrosa, ma anche di Alabasta e di altre arene e saghe della storia, quindi il roster che stiamo realizzando è gigantesco. Stiamo inoltre cercando di renderlo sempre più fedele all’anime, e proporre personaggi nuovi è naturalmente in quest’ottica.

Cliccate qui per le nostre impressioni sulla demo di One Piece: Burning Blood.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425