Home Videogiochi News Origin è prossimo alla chiusura: EA rinnova il proprio launcher su PC

Origin è prossimo alla chiusura: EA rinnova il proprio launcher su PC

0

Finisce una vera e propria era per gli utenti PC.

Electronic Arts ha infatti annunciato poche ore fa la chiusura il 17 aprile 2025 dell’app Origin, invitando gli utenti a scaricare la nuovissima applicazione EA.

Il publisher americano ha dichiarato che questa decisione è stata obbligatoria visto che Microsoft ha cessato il supporto per i software a 32 bit. Gli utenti dovranno quindi scaricare una versione a 64 bit di Windows 10 o utilizzare Windows 11 per continuare a usare l’app EA.

Sebbene sia possibile installare un’app a 32 bit su Windows 11, sarà necessario eseguirla tramite le funzionalità di compatibilità del sistema operativo. Ciò potrebbe tuttavia causare problemi, specialmente considerando che i giochi sono più complessi rispetto alle applicazioni comuni.

Se il vostro PC supporta Windows 11, la soluzione migliore è aggiornare al nuovo sistema operativo, operazione che ricordiamo potete effettuare gratuitamente o spendendo davvero pochi euro. Una volta installata la nuova app EA, questa trasferirà automaticamente il profilo account e tutti i giochi. Inoltre, per chi ha già attivato i salvataggi su cloud, non sarà necessario trasferire manualmente i file salvati anche in caso di cambio dispositivo.

La decisione di Microsoft di terminare il supporto per Windows 10 avrà un impatto su milioni di utenti con hardware non compatibile. È chiaro che ciò influenzerà anche le applicazioni meno recenti, che non dispongono di versioni a 64 bit. È comprensibile che le aziende non possano supportare continuamente software obsoleti e non più redditizi, ma è comunque triste constatare che la natura sempre connessa delle piattaforme di distribuzione digitale lascia al buio gli utenti che non riescono a tenere il passo con i nuovi requisiti hardware.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA rassicura i dipendenti sul futuro dopo la vendita al fondo saudita

Electronic Arts cerca di placare le preoccupazioni dei propri dipendenti riguardo al...

EA: i dipendenti sarebbero in rivolta contro l’eccessivo uso dell’intelligenza artificiale

Secondo un nuovo report di Business Insider, all’interno di Electronic Arts starebbe...

EA, acquisizione araba a rischio? I politici americani sono preoccupati

Alla fine di settembre è stato annunciato che Electronic Arts, uno dei...

8.2

Battlefield 6 | Recensione

L’uscita di Battlefield 6 è un momento che molti di noi, ma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425