Overwatch 2 sostituirà il primo gioco quando uscirà sul mercato

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Giugno 2022

Cosa ne sarà di Overwatch, quando arriverà sul mercato Overwatch 2? Molto semplice: il gioco, sostanzialmente, cesserà di esistere.

Come alcuni avevano già ipotizzato, Overwatch 2 sostituirà l’attuale gioco al lancio. In sostanza, gli attuali possessori di Overwatch scaricheranno una patch e il gioco diventerà Overwatch 2, con tutte le modifiche associate al multiplayer. Il gioco passerà ad esempio a un formato 5v5 e introdurrà varie modifiche al bilanciamento, tra cui aggiustamenti a Doomfist e Orisa. La modalità campagna PvE dovrebbe essere invece rilasciata nel 2023.

Il chiarimento è arrivato tramite un Reddit AMA. In un post del Game Director di Overwatch 2, Aaron Keller, ha affermato che il lancio del gioco il 4 ottobre rappresenta l’inizio dell’accesso anticipato per il gioco free to play, che promette di riportare numerosi utenti sui server.

Keller ha aggiunto: “Stiamo usando il termine Accesso anticipato per indicare che questo è solo l’inizio di molte novità in arrivo nel gioco”.

Aggiornamenti di contenuti più grandi arriveranno stagionalmente, ogni nove settimane, secondo la tabella di marcia pubblicata di recente da Blizzard. La stagione 1 includerà Sojourn e Junker Queen, oltre a una nuova mappa. 



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento