Home Videogiochi News Overwatch 2 – Blizzard parla delle modifiche a Doomfist e Orisa

Overwatch 2 – Blizzard parla delle modifiche a Doomfist e Orisa

A pochi giorni dalla beta PvP di Overwatch 2, che ci darà finalmente la possibilità di provare per la prima volta il nuovo hero shooter di Blizzard, gli sviluppatori hanno discusso in un post sul blog ufficiale i cambiamenti apportati a due personaggi del primo capitolo, Doomfist e Orisa.

In merito a Doomfist, Blizzard aveva già discusso di alcuni cambiamenti, come vi avevamo riportato qui, ma negli ultimi giorni sono giunte nuove informazioni dopo che Blizzard aveva confermato l’introduzione del sistema di ping in occasione del secondo capitolo, che vi ricordiamo sarà pubblicato in più riprese – il comparto single player arriverà successivamente.

Overwatch 2 – Il rework di Doomfist

Come vi avevamo già confermato, Doomfist sarà riadattato al ruolo di tank, e questo porterà ad alcune modifiche sul personaggio e sul suo impatto in partita senza però snaturare completamente il personaggio. “Doomfist è un eroe basato sulle combo, ispirato direttamente dai giochi di combattimento. Vogliamo conservare quell’aspetto anche dopo averlo adattato al ruolo da tank” spiega Geoff Goodman, capo progettista eroi di Blizzard.

La salute di base di Doomfist aumenterà da 250 a 450, pareggiando con gli altri tank, e la sua Artiglieria Integrata funzionerà in maniera simile, sacrificando i danni a favore di una maggiore velocità di ricarica. La novità più importante riguarderà Baluardo, che consente al personaggio di mettersi in assetto difensivo riducendo così gli attacchi frontali del 90%. Il guanto di Doomfist si caricherà se blocca abbastanza danni con il Baluardo. Il suo guanto caricato potenzia i danni del suo prossimo Pugno a Reazione, la respinta, la velocità di movimento e la distanza percorsa. I suoi bersagli diventano storditi se vengono spinti contro un muro.

Slancio Sismico ora lancia Doomfist in aria verso un punto mirato, simile al salto di Winston. All’atterraggio crea un’ondata che danneggia e rallenta i nemici. Novità anche per la Ultra di Doomfist, Impatto Devastante, che ha guadagnato una nuova utilità e un minore tempo di lancio. In generale, i danni sono stati ridotti, ma l’impatto al centro dell’atterraggio infligge ancora molti danni. La respinta è stata rimossa e sostituita con un effetto di rallentamento per tutti i nemici colpiti, rendendo l’abilità un ottimo strumento per iniziare uno scontro.

Overwatch 2 – Il rework di Orisa

Blizzard ha poi parlato del pesante rework applicato a Orisa, che ora avrà capacità offensive più importanti rispetto a prima. “Non ci siamo andati leggeri con le modifiche a Orisa,” spiega Brandon Brennan, progettista eroi senior. “Volevamo darle più rilevanza nel gioco e fare in modo che fosse divertente da giocare per chi le è affezionato.” Le modifiche di Orisa la renderanno più adatta allo stile di gioco 5v5 e le daranno più strumenti per i combattimenti tra squadre.

La sua salute e l’armatura sono aumentate per aiutarla a caricare a testa bassa nel team avversario. Il fuoco primario di Orisa è un proiettile più grande e che infligge più danni quando è più vicina ai nemici. Al posto delle munizioni, il suo fuoco primario causa un surriscaldamento alla sua arma che si abbassa solo quando non spara. Se la sua arma si surriscalda, diventa inutilizzabile per 3 secondi. “Vogliamo che Orisa vada più spesso faccia a faccia col nemico,” spiega Brennan. “La sua arma la incoraggia ad avvicinarsi ai nemici e giocare in maniera più aggressiva in Overwatch 2.” Il fuoco secondario di Orisa, il Giavellotto Energetico, ora è un proiettile preciso che colpisce il primo nemico sul percorso. “Può stordire e infliggere più danni quando hai un muro alle spalle,” dice Brennan.

Giavellotto Rotante, inedita abilità per il personaggio, consente a Orisa di roteare velocemente un giavellotto che distrugge i proiettili in arrivo, aumenta la sua velocità di movimento in avanti e danneggia i nemici, respingendoli. “Il nostro obiettivo principale col Giavellotto Rotante è aiutare Orisa a ingaggiare ed entrare in battaglia,” spiega Brennan. “Quando viene combinato alle altre abilità, può dare luogo a delle combo letali. Per esempio, può radunare i nemici e spingerli contro un muro con un Giavellotto Energetico.”

Fortificazione ha ricevuto alcune modifiche per adattarsi al nuovo stile di gioco, come per esempio ridurre la generazione di surriscaldamento con il fuoco primario di Orisa, permettendole di sparare più a lungo. L’abilità ora fornisce anche 125 salute aggiuntiva, migliorando la sua resistenza durante gli scontri. Brennan spiega: “L’idea dietro questo cambiamento è fare in modo che Fortificazione dia sempre valore difensivo a Orisa ogni volta che la usa.”

Impeto Terrestre è la nuova Ultra di Orisa. Diventa fortificata e trascina gli amici a sé mentre carica un attacco ad area. “Abbiamo dato il via alle modifiche rimuovendo la barriera di Orisa e la sua Mina Traente, però continuavamo a pensare che la Mina Traente fosse interessante,” dice Brennan. “Abbiamo incluso la Mina Traente nella nuova Ultra di Orisa: è da lì che arriva l’effetto di attrazione.”

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425