HoYoverse, da quanti altri giochi vuoi prendere spunto?
Lo sviluppatore cinese ha ufficialmente presentato un nuovo gioco, la sua prima avventura di simulazione di vita che andrà a strizzare notevolmente l’occhio a giochi già esistenti da tempo. Il progetto si chiama Petit Planet ed è il secondo annuncio in un mese, dopo Honkai: Nexus Anima, un gioco in stile Pokémon dello studio.
Proprio come Nexus Anima, Petit Planet trae spunto da giochi affermati per aiutare lo sviluppatore a entrare in un nuovo genere, questa volta quello dei life simulator come Animal Crossing e The Sims.
MiHoYo descrive Petit Planet come una “simulazione di vita cosmica”, ma dal trailer ricorda moltissimo Animal Crossing. Il comunicato stampa di annuncio anticipa persino come i giocatori potranno trascorrere il loro tempo con vicini unici.
I giocatori hanno il compito di coltivare e far crescere il proprio pianeta prima di poterlo collegare ad altri pianeti per formare una galassia. C’è anche un forte elemento di creatività e condivisione, di cui abbiamo un accenno nel trailer.
Ci sono pesca, estrazione mineraria, cucina, coltivazione, artigianato e così via. Potete scegliere gli abiti da far indossare ai vostri personaggi, progettare case, organizzare spazi e fare altre cose in stile Sims.
Scrivi un commento