Home Videogiochi News Phantom Blade Zero sarà un’esclusiva temporanea PS5

Phantom Blade Zero sarà un’esclusiva temporanea PS5

1

Phantom Blade Zero è stato confermato come esclusiva console temporanea per PlayStation 5 in seguito alla sua ultima apparizione ai The Game Awards 2025.

La conferma arriva direttamente da un disclaimer mostrato al termine del nuovo trailer, che ha svelato anche la data di uscita ufficiale del gioco. In base al testo a schermo, l’action RPG non sarà disponibile su altre console per almeno 12 mesi dal lancio.

Il messaggio presente nel trailer recita: “Not available on other consoles until at least 12 months after release date”. Il disclaimer specifica inoltre che si tratta di una “PlayStation 5 console exclusive”, precisando però che il titolo sarà disponibile anche su PC. Phantom Blade Zero si inserisce così in una formula di esclusività già vista in altre recenti produzioni supportate da PlayStation, con un’uscita iniziale limitata a PS5 e PC.

Questa finestra di esclusività non sorprende, considerando che Phantom Blade Zero fa parte del PlayStation China Hero Project di Sony Interactive Entertainment. L’iniziativa è storicamente orientata al supporto degli sviluppatori cinesi, con le piattaforme PlayStation come destinazione console principale. In quest’ottica, l’esclusività di un anno risulta coerente con la struttura e gli obiettivi del programma.

Sviluppato da S-GAME, Phantom Blade Zero è un action RPG frenetico ambientato in un oscuro mondo definito “kung fu punk”, che fonde elementi della tradizione wuxia cinese con atmosfere cupe di ispirazione cyberpunk. Il giocatore veste i panni di Soul, un assassino d’élite accusato ingiustamente dell’omicidio del proprio maestro. Gravemente ferito e con soli 66 giorni di vita, Soul dovrà scoprire il vero colpevole e smascherare una vasta cospirazione prima che il tempo scada.

Phantom Blade Zero uscirà il 9 settembre 2026 su PlayStation 5 e PC (Windows). Sebbene l’arrivo su altre console non sia escluso in via definitiva, il trailer chiarisce che eventuali versioni aggiuntive non vedranno la luce prima di un anno dal lancio. Al debutto, PS5 sarà dunque l’unica piattaforma console supportata ufficialmente.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La data d’uscita di Phantom Blade Zero sarà svelata ai The Game Awards 2025

Si, avete letto bene. La data d’uscita di Phantom Blade Zero sarà...

Un nuovo e spettacolare video gameplay per Phantom Blade Zero

A poche ore dall’inizio della Gamescom, ecco un nuovo e spettacolare video...

Phantom Blade Zero è tornato sulle scene con un intenso video gameplay

Pechino ha ospitato questa settimana l’S-PARTY 2025, evento organizzato dallo sviluppatore cinese...

Phantom Blade Zero torna in azione con un trailer incentrato sui boss

Phantom Blade Zero, nonostante si allontani da varie tendenze del genere, prende...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425