Home Videogiochi News Pithead Studio ha annunciato Cralon, un dungeon crawler dai creatori di Gothic e Risen

Pithead Studio ha annunciato Cralon, un dungeon crawler dai creatori di Gothic e Risen

Pithead Studio, la software house fondata da Björn e Jennifer Pankratz (autori delle celebri saghe Gothic, Risen ed Elex ai tempi di Piranha Bytes) ha svelato il suo nuovo progetto: Cralon.

Si tratta di un dungeon crawler ispirato a Ultima Underworld e Arx Fatalis, quindi un titolo che promette di catturare l’attenzione degli appassionati di giochi di ruolo grazie all’esperienza dei suoi sviluppatori.

In Cralon, i giocatori vestiranno i panni di Cralon il Prode, incaricato di dare la caccia a un demone che sta terrorizzando un villaggio, rapendo i suoi abitanti e depredandone i beni. Tuttavia, durante l’inseguimento, la creatura coglierà l’eroe di sorpresa, facendolo precipitare nel pozzo di una vecchia miniera. Intrappolato nelle tenebre, Cralon dovrà trovare una via d’uscita e scoprire i segreti sepolti nelle profondità.

Ecco la descrizione proposta:

Un labirinto di corridoi e misteri vi attende, e solo superando prove e pericoli potrete scongiurare un’imminente catastrofe. Ma più vi addentrate negli inferi, più cresce la sensazione che qualcosa non vada. Con l’aiuto delle creature del pozzo, dovrete affrontare le vostre paure e svelare il mistero della miniera.

Secondo i Pankratz, Cralon offrirà un’esperienza profonda e sfidante. Il protagonista potrà migliorare le proprie abilità nel corso dell’avventura, ma dovrà anche risolvere enigmi e superare trappole che metteranno alla prova la sua astuzia. La narrazione sarà affidata a documenti sparsi nel mondo di gioco, una scelta dettata dall’ambientazione sotterranea e dal carattere indipendente del progetto.

Attualmente, Cralon è stato annunciato unicamente per PC e non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425