Home Videogiochi PlayStation 4 all’E3, Sony stupisce ancora!

PlayStation 4 all’E3, Sony stupisce ancora!

All’ Electronic Entertainment Expo (Los Angeles) verso le 3 di questa notte, è stata presentata la PlayStation4. Il design è come per l’Xbox ONE, molto semplice e squadrato ma al contrario della sfidante di casa Microsoft, PS4 sembra avere nel complesso una forma più accattivante. La console si presenta con una parte nera opaca e un’altra, quella col logo caratteristico della PlayStation, nera lucida. Inoltre la curvatura laterale rende la PS4 meno squadrata e più appetibile dal punto di vista del design. Sembra quasi di avere due blocchi rettangolari scivolati l’uno sull’altro.

Nel PlayStation Network su PS4 due grosse novità dal punto di vista dei contenuti: Music Unlimited e Video Unlimited. Che ci permetteranno di scaricare video, film, programmi tv, musical e canzoni oltre che eventi pay per view. Inoltre sono stati presentati dei giochi, alcuni disponibili fin da subito all’uscita della console, altri successivamente.

Giochi presentati:

Giochi subito disponibili

  • Killzone Shadow Fall
  • Drive Club
  • Knack
Giochi disponibili successivamente
  • The Order
  • InFamous Second Son (primo trimestre 2014)

Altri giochi che usciranno su PS4, alcuni in esclusiva (oltre ad alcuni già citati):

Gran Turismo 6 (GT6)
Call of Duty – Ghost
Fifa 2014
The Dark Sorcerer
Secret ponchos
Abe’s oddworld (REMAKE)
Dont’ Starve
Diablo III
Final Fantasy X4
Final Fantasy Versus XIII
Transistor
Galak
Ray’s Dead
Octodad
Mercenary King
Kingdom Hearts
The Elder Scrolls
NBA2K14
MAD MAX 
Destiny

Presentato inoltre uno dei giochi più attesi dell’anno: Metal Gear Solid V, disponibile su tutte le principali console di gioco.

Il team di sviluppo di Sony e il presidente S. Yoshida assicurano che con la PlayStation 4 si raggiungerà un livello di immersione nel videogioco senza eguali e in grado di amplificare le sensazioni di gioco con dettagli grafici e caratteristiche studiate nei minimi particolari. La PS4 sarà in grado di attirare anche dei giocatori non convenzionalmente amanti della console di casa Sony.

Ma passiamo alle novità che più interessano concretamente i players del mondo,

Una vasta gamma di giochi fra cui scegliere; sono pronti 100 videogame che usciranno entro un anno (dal lancio della console) e altri 140 in via di sviluppo previsti per il 2014/2015/2016.
Nessuna restrizione dell’usato, il proprietario di un videogame su disco può prestarlo ad un amico, rivenderlo o usarlo per divertirsi
Nessun obbligo di connessione e possibilità di giocare online in singleplayer
Possibilità di scaricare giochi in background e quindi di poter usufruire della console durante i lunghi caricamenti
Le iscrizioni attuali a PlayStation Plus saranno valide anche su PS4 (e su tutte le console Sony). Il costo del PlayStation Plus resterà inferiore ai 5$ al mese. Con PSPlus inoltre verranno consegnati 3 giochi in omaggio: Don’t Starve, OutlastSecret Ponchos. PlayStation PLUS è obbligatorio per giocare online in multiplayer.


La Playstation 4 costerà 399 € per l’Europa, 399$ per gli U.S.A. e 349 sterline per il Regno Unito.
– La data d’uscita è ancora mistero ma è stato assicurato che il lancio della PlayStation 4 sarà effettuato entro la fine dell’anno e prima del periodo natalizio.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

9 Commenti

  • Il joystick è un pò caruccio secondo me,magari 70 €, vabbè comunque secondo me la ps4 resta migliore come qualità, prezzo, e design che secondo me è leggermente più bello della xbox one, io ho già deciso cosa comprare :D (secondo me la xbox perderà moltissimi “fans”)

  • Non ci posso credere. Ps4 ha perso Battlefield 4 e l’ha dato all’Xbox… La ps4 molto probabilmente venderà MOLTO MENO visto che gli FPS migliori sono della MIcrosoft…. PERCHÉ???????????’

  • Non ho capito, per giocare online come su call of duty e battlefield si deve pagare?

  • “PlayStation PLUS è obbligatorio per giocare online in multiplayer.”
    ditemi che non è vero

  • “Altri giochi che usciranno in esclusiva PS4”
    Non ne avete azzeccato uno, il 90 % dei giochi citati sono multipiattaforma come COD, The elder of scrolls, FIFA14, Destiny ecc. Correggete.

  • quello non è l’elenco dei giochi in ESCLUSIVA ma dei giochi che usciranno per PS4 tra cui alcuni titoli in esclusiva….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425