Home Videogiochi News PlayStation 3 – Aggiornamento firmware 4.65

PlayStation 3 – Aggiornamento firmware 4.65

Dopo l’uscita di PlayStation 4 nel novembre dell’anno passato, Sony ha voluto comunque continuare il supporto verso gli utenti di old-gen, ossia PlayStation 3, aumentando, seppur non di molto, la longevità di questa console. Buona scelta, visto il gran numero di utenti che hanno preferito rimanere sulla piattaforma della scorsa generazione. Stamane l’azienda ha fatto sapere, tramite il suo profilo twitter, che è disponibile al download il nuovo firmware 4.65.

PlayStation 3 Firmware 4.65Come le versioni rilasciate nei mesi scorsi, anche il firmware 4.65 non porta grandi novità, ma solamente miglioramenti alla stabilità del sistema durante l’utilizzo di alcune funzionalità. Leggendo tra i commenti degli utenti, si intuisce che la problematica di alcune console che verrà risolta con questo update, erano gli improvvisi riavvii della PS3 all’apertura di alcune app, tra le quali Netflix. Ma tra i feedback, come al solito, si leggono svariate richieste a PlayStation riguardanti l’inserimento di nuove features in PS4: Sony sta già lavorando al firmware 2.0 per la sua nuova piattaforma, in arrivo in autunno, e chissà se darà ascolto a tutti gli utenti.

La particolarità del firmware 4.65 per PlayStation 3 è il fatto che la sua installazione non è obbligatoria. Probabilmente perchè non si tratta di miglioramenti alla sicurezza o comunque risolve problematiche che affliggono rare console, ma al momento Sony non ha dato ulteriori informazioni a riguardo. Il peso dell’aggiornamento è di 197MB.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

%s Commento

  • Quando mettono la possibilità di eliminare giochi dalla propria bacheca trofei? serve qualche scenziato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425