Home Videogiochi News Playstation 4 – Nuove info su caratteristiche e funzionamento

Playstation 4 – Nuove info su caratteristiche e funzionamento

Masayasu Ito, vice presidente di Sony Computer Entertainment Japan and Asia, in una recente intervista pubblicata dal sito AV Watch ha rilasciato qualche nuova info riguardo PlayStation 4.

Innanzitutto PS4 funzionerà inizialmente come una specie di hub per la PlayStation App, ma è possibile che in futuro la funzionalità dell’app e i contenuti collegati ad essa possano trasferirsi su cloud ed essere accessibili in diversi luoghi da diversi utenti.

playstation-4hub2

Le operazioni di aggiornamento automativo dei vari software, compiute dal chip secondario a basso consumo energetico della console, verranno attivate durante notte tra le ore 01:00 e le 04:00, oppure si attiveranno nel caso in cui dall’esterno, come per esempio dalla Playstation App venga fatto partire un download di un contenuto.
Il consumo di potenza cambierà in modo consistente a seconda delle performance richieste dai giochi.

Il livello di rumore di PlayStation 4 è generalmente dimuito rispetto a quello di PlayStation 3, mentre la ventola di raffreddamento è molto silenziosa e cambia la propria velocità in maniera progressiva e dinamica e non a passaggi fissi come avveniva con PS3.

Tuttavia il lettore Blu-ray è più rumoroso rispetto a quello PlayStation 3, questo perchè presenta una velocità di 6x e non più di 2x come quello attuale, quindi porterà a un rumore più forte quando si inserirà un disco, ma nei giochi la questione può essere risolta con l’utilizzo dell’hard disk.

playstation-4Hub1

Infine le performance audio/video di PlayStation 4, (per la riproduzio di film, musica e altri contenuti multimediali) inizialmente saranno uguali a quella di PlayStation 3, ma verranno poi migliorate attraverso aggiornamenti futuri, per supportare l’aggiunta dello standard di visualizzazione 4K.

Di seguito inoltre vi mostriamo un video proveniente dal profilo Instagram di un PR di Sony UK, che mostra l’avvio di PS4 e il rumore delle ventole.

 

Indice

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

4 Commenti

  • ciao a tutti. primo x giocare online con la ps4 bisogna avere ps plus??? xk nn lo capito….. Secondo gta 5 esce x ps4????…. e poi x giocare online bisognerà avere una connessione migliore rispetto a quella della ps3???? rispondete cmq bella la nuova grafica del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425