Playstation 4 più veloce rispetto ad Xbox One

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
8 Settembre 2013

Secondo l’ex creative director presso People Can Fly, Adrian Chmielarz, che vanta sviluppi di giochi come Gears of War: Judgment, Painkiller e Bulletstorm, Playstation 4 sarà più veloce del 50 % rispetto ad Xbox One.

Infatti lo sviluppatore ha twittato tali parole: “So che le specifiche tecniche non sono tutto, ma ognuno degli sviluppatori tripla A che ho sentito finora parla di una differenza del 50% in termini di velocità”
Microsoft non ha tardato a rispondere anche se Alberto Penello, uno dei portavoci della casa di Redmond, ha solo detto di “non conoscere” Chmielarz. Cosa alquanto contrastante visto che lo sviluppatore ha lavorato a Gears of War: Judgement, gioco in esclusiva per Xbox 360.

Precisiamo che queste sono soltanto opinioni di vari sviluppatori e che i conti si faranno a novembre quando le due console next-gen usciranno sul mercato con i relativi giochi.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.