Playstation 4 registrerà video da HDMI

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
20 Settembre 2013

Durante la conferenza Sony al Tokyo Game Show 2013 è stato annunciato che Playstation 4 consentirà di registrare video direttamente da HDMI, inoltre la notizia ha avuto conferma dal responsabile del settore “relazioni di terze parti” di Sony Brad Douglas, che su Twitter ha confermato ed aggiunto che presto arriveranno dettagli a riguardo.

Si tratta di una ottima notizia per tutti gli utenti che usano game capture e PVR per la registrazone del gameplay, soprattutto perchè su Playstation 3 la cattura del video attraverso HDMI incontrava diversi problemi.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

[Aggiornamento] Shuei Yoshida, presidente di SCE, ha specificato via Twitter che la possibilità di catturare video via HDMI non sarà disponibile al momento del lancio di PS4, infatti questa funzione verrà rilasciata con una patch in un secondo momento.

Indice



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.