Home Videogiochi News PlayStation 5 difettose in Italia, continuano le segnalazioni

PlayStation 5 difettose in Italia, continuano le segnalazioni

Le segnalazioni di PlayStation 5 difettose non si arrestano. A gennaio, dopo un report di Everyeye, eravamo stati in grado di confermare che vari modelli di console Sony venduti nel nostro paese avevano riscontrato difetti di produzione, con gli utenti frustrati per la necessità di mandare in assistenza le PS5 appena acquistate.

La notizia risale a circa un mese fa, quando le prime segnalazioni sono arrivate sul web. Alcuni utenti avevano infatti segnalato, poco prima del 18 gennaio, che i modelli più recenti di PlayStation 5 riscontrassero problemi con il lettore ottico di dischi, e dunque parliamo naturalmente del modello “tradizionale” della console Sony.

Questo problema è stato inizialmente segnalato da utenti che hanno acquistato il bundle di PS5 con God of War: Ragnarok, relativamente recente (il gioco è stato pubblicato a novembre), o il mega-bundle che oltre alla console e al gioco di Santa Monica include anche Horizon: Forbidden West e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, in vendita per tutto il mese di dicembre.

Ad alcune settimane di distanza dalle prime segnalazioni, queste continuano senza sosta, e anche i nostri lettori hanno portato le loro testimonianze.

La catena più colpita da queste segnalazioni, a giudicare dalle vostre testimonianze, sembra essere Unieuro, come riporta Max:

Ho ritirato la PS5 domenica da UNIEURO a Porte di Roma e il disco non funziona per niente, si sentono 2 rumori metallici e non gira.

Nei commenti successivi, anche altri utenti hanno segnalato lo stesso problema con la medesima catena di rivenditori, ma non si tratta dell’unico grande nome coinvolto.

Angelo, pochi giorni dopo, ha infatti riportato lo stesso problema con una PS5 in bundle con God of War: Ragnarok acquistata da Amazon:

Arrivata da Amazon con GOW il 28/01. Lettore fuori uso.
Che delusione.

Queste segnalazioni, dicevamo, non si sono ancora arrestate. Sul nostro portale, per esempio, l’ultima risale a pochi giorni fa, quando Valerio ha raccontato la sua esperienza. Anche in questo caso il bundle colpito dal difetto è quello con l’ultimo capitolo della serie God of War, ma in precedenza altri utenti hanno denunciato lo stesso problema anche con il bundle che include Horizon: Forbidden West:

Salve a tutti acquistata la ps5 il giorno 05/02/2023 boundle con god of war all inizio tutto bene poi il giorno 10/02 non leggeva più nessun tipo di disco riportata al negozio e in attesa di qualche comunicazione

Il difetto riguarda quindi più bundle acquistati nelle ultime settimane, ed è probabile che le segnalazioni non si fermeranno. Avete riscontrato anche voi questi problemi?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • Ordinato Playstation 5 in bundle con FC24 e arrivata con lettore ottico non funzionante (due click metallici), la sostituzione, Playstation 5 non in bundle, arrivata anche lei con lettore ottico non funzionante..
    A quanto pare il problema è ancora in giro, ma Sony se ne frega?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425