Home Videogiochi News PlayStation 5 – Sony aumenta la produzione in previsione di un grande lancio

PlayStation 5 – Sony aumenta la produzione in previsione di un grande lancio

Nikkei e Bloomberg riportano una situazione particolarmente ottimistica in casa Sony, la quale si attende un grande lancio per PlayStation 5.

Mentre in precedenza il gigante nipponico aveva dato il via a una produzione di circa 6 milioni di PS5 entro marzo 2021, l’elevata domanda fatta registrare nell’ultimo periodo, forse figlia della presentazione di giugno dedicata a Horizon: Forbidden West, GT7 e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (anche se ha fatto storcere il naso la questione relativa all’aumento dei prezzi dei videogichi per la next-gen), ha fatto innalzare le previsioni.

Per questo, Sony è stata sostanzialmente costretta ad assecondare il volere dei suoi consumatori, arrivando quasi a raddoppiare la produzione della sua prossima console.

Entro la fine dell’anno, infatti, la società produrra ora 10 milioni di unità PlayStation 5, in previsione di un grande lancio nei primi mesi di vita della console. Non abbiamo ancora dettagli precisi sulla data di uscita ma, ipotizzando un tradizionale lancio nel mese di novembre 2020, avere a disposizione 10 milioni di unità da distribuire nei primi 30/40 giorni di vita, non è certo un numero da poco.

Per fare un paragone, possiamo ricordare ciò che è avvenuto nella passata generazione, con PS4 e Xbox One lanciate globalmente – o quasi – alla fine di novembre 2013. Entro la fine di quell’anno, furono distribuite 4.5 milioni di PS4, e 3.9 milioni di unità della console Microsoft. È chiaro, quindi, che Sony si aspetta un risultato molto superiore rispetto a questo.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che tra pochissimo, alle ore 18:00, potremo avere il primo hands-on del DualSense di PS5 grazie a Geoff Keighley.

https://twitter.com/ZhugeEX/status/1283274691843690496

Fonte

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425