Home Videogiochi News PlayStation: niente showcase, ma un nuovo State of Play a giugno, secondo Grubb

PlayStation: niente showcase, ma un nuovo State of Play a giugno, secondo Grubb

1

Sony potrebbe tornare presto sotto i riflettori con un nuovo evento dedicato a PlayStation. Secondo quanto riportato da Jeff Grubb di Giant Bomb, il colosso giapponese starebbe pianificando un appuntamento per il mese di giugno. Tuttavia, non si tratterebbe di un grande showcase, bensì di un più contenuto State of Play.

Ecco quanto dichiarato dall’insider:

Stanno preparando qualcosa per giugno. Sarà un grande Showcase? Non credo. Qualche mese fa avevo sentito che stavano discutendo, indecisi se optare per uno Showcase o uno State of Play. Sembra che alla fine abbiano scelto quest’ultimo, anche se non ne ho la certezza assoluta.

L’ultimo State of Play risale al 30 aprile, quando Sony ha presentato un evento speciale interamente dedicato a Borderlands 4. Prima ancora, il 12 febbraio, si era tenuto uno State of Play più corposo, con titoli di rilievo come Sonic Racing: CrossWorlds, Monster Hunter Wilds, Splitgate 2, MindsEye, Saros e altri ancora.

Al momento, resta ignoto quali giochi o annunci potrebbero trovare spazio nel prossimo appuntamento, ma il mese di giugno si preannuncia particolarmente ricco per il settore videoludico: dal 6 all’8 si terranno il Summer Game Fest, l’Xbox Games Showcase e il PC Gaming Show. Inoltre, il 5 giugno è prevista l’uscita di Nintendo Switch 2, evento che, pur non essendo una presentazione ufficiale, contribuisce a rendere il mese ancora più denso.

In questo scenario, Sony è l’unica delle “big three” a non aver ancora ufficializzato un evento per giugno. Un possibile State of Play potrebbe quindi rappresentare la risposta attesa dai fan.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Sony e PS5

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

“L’industria ha perso il senso del divertimento” l’allarme dell’ex boss PlayStation

La strada attuale dell’industria videoludica è sempre più difficile da decifrare. Superata...

PlayStation Blog Awards: Ghost of Yotei è il Gioco dell’Anno per gli utenti

Anche il PlayStation Blog ha svelato i vincitori della propria iniziativa annuale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425