Home Videogiochi News PlayStation Plus: disponibili da oggi Lies of P e gli altri giochi di agosto

PlayStation Plus: disponibili da oggi Lies of P e gli altri giochi di agosto

Sono disponibili da oggi, martedì 5 agosto, i giochi PlayStation Plus di agosto 2025.

Come ogni mese, Sony propone tre giochi agli abbonati al tier PlayStation Plus Essential, offrendo una selezione con generi ed esperienze differenti. Questo mese il gioco di copertina è una delle più apprezzate produzioni del 2023.

Si parte infatti con Lies of P, poetica e allo stesso tempo cruda reinterpretazione steampunk del Pinocchio di Collodi. In questo gioco, Pinocchio cerca di trovare il misterioso Geppetto. Il suo viaggio lo porta a Krat, una città ispirata alla Belle époque la cui umanità ha lasciato spazio alla follia e a burattini malintenzionati. Pinocchio deve combattere per sopravvivere utilizzando una vasta gamma di armi e braccia a Legione intercambiabili con abilità speciali. Incontrerà anche personaggi non ostili, ma dovrai aiutarlo a mentire per realizzare il suo sogno di diventare umano.

Il mese scorso è anche arrivato Overture, DLC prequel di Lies of P che abbiamo premiato nella nostra recensione. Se invece siete interessati a conoscere di più il gioco base, ne abbiamo parlato qui.

Per gli amanti della tensione c’è poi DayZ, uno dei survival più iconici ormai da anni e che prosegue la sua corsa. Nel 2026, ad esempio, arriverà la nuova espansione Badlands.

DayZ è un gioco di sopravvivenza estrema in cui fino a 60 giocatori devono cercare di sopravvivere in un mondo post-apocalittico popolato da infetti inarrestabili e altri superstiti. DayZ include l’iconica mappa originale di Chernarus e Livonia, un’enorme mappa di 163 km2 che consente ai giocatori di sperimentare la sopravvivenza più estrema in un ambiente completamente nuovo. Non ci sono checkpoint né salvataggi: chi perde la vita, perde tutto.

Il terzo e ultimo gioco di questo mese è My Hero One’s Justice 2, lo spettacolare sequel di My Hero One’s Justice, che porta i giocatori nella frenesia dell’azione di grandi arene per combattimenti epici.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6 Zombies: Reckoning introdurrà i paracadute e il potenziamento delle trappole

A partire dal 7 agosto, Call of Duty accoglierà la Stagione 5...

Con la rimozione di MW2 e MW3, Call of Duty HQ tocca un altro record negativo di utenti su Steam

Lo scorporamento di Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3 da Call...

Half-Life 3 sempre più vicino? Valve accelera lo sviluppo del misterioso progetto HLX

Valve, lo studio da sempre noto per il suo riserbo sui progetti...

Kojima: “OD sarà qualcosa di divisivo, da amare o odiare”

Con Death Stranding 2: On the Beach ormai completato, il visionario game...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425