Home Videogiochi News PlayStation Q Lite, spunta la possibile data di uscita

PlayStation Q Lite, spunta la possibile data di uscita

Il successore di PS Vita potrebbe essere più vicino di quanto pensassimo.

La scorsa settimana, dopo alcuni giorni di voci di corridoio, Tom Henderson, tra i più affidabili insider del settore, ha rivelato che Sony sta lavorando a PlayStation Q Lite, una nuova console portatile pensata per lavorare insieme a PS5.

Vi avevamo riportato queste prime informazioni:

Sviluppato con il nome in codice Q Lite, la nuova console handheld PlayStation è il prossimo hardware Sony che sarà integrato con il sistema PlayStation 5. Insider Gaming spiega che Q Lite non è un dispositivo di streaming cloud, ma utilizza invece Remote Play con PlayStation 5. Con lo streaming adattivo fino a 1080p e 60 fps, il nuovo dispositivo richiederà una connessione costante a Internet.

Per conoscere ulteriori dettagli tecnici, vi rimandiamo alla nostra notizia completa. In attesa di conferme o smentite ufficiali, che ancora non sono arrivate, ecco che nuovamente Henderson torna a parlare di Q Lite in relazione al suo possibile periodo di uscita.

Ai microfoni di Iron Lords Podcast, l’insider ha raccontato che, stando alle sue fonti, la nuova console portatile di PlayStation “continua ad essere prevista al lancio tra PS5 Pro, che le mie fonti danno in uscita più avanti nel 2024, e il nuovo modello di PlayStation 5 con lettore dischi rimovibile, prevista indicativamente per la fine di quest’anno. Allo stato attuale, la nuova console portatile sembrerebbe essere destinata a uscire verso la fine di quest’anno.

Sembra quindi, stando al solitamente affidabile Henderson, che Sony potrebbe rivelare PlayStation Q Lite molto presto, probabilmente nel corso del rumoreggiato showcase previsto nei prossimi mesi.

Se la notizia sarà confermata, Q Lite sarà la terza console portatile da gaming della storia di Sony, dopo PSP e la già citata PlayStation Vita.

Fonte 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425