Home Videogiochi News Playstation Store e tutti i servizi PSN nuovamente attivi [comunicato ufficiale]

Playstation Store e tutti i servizi PSN nuovamente attivi [comunicato ufficiale]

Poco fa il blog ufficiale di Playstation.com ha pubblicato un comunicato stampa redatto da Maurizio Quintavalle, Web Manager SCE italia, in cui finalmente si comunica il ripristino di tutti i servizi di Playstatione Network. Entro la fine di questa settimana saranno riattivati tutti, Playstation Store incluso.

Ecco qui di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Tokyo, 31 maggio 2011 – Sony Corporation e Sony Computer Entertainment (SCE) hanno annunciato oggi che Sony Network Entertainment International (SNEI, di qui in poi indicata come l’azienda) ripristinerà completamente tutti i servizi PlayStation®Network nelle Americhe, nei territori europei/PAL e in Asia ad eccezione di Giappone, Hong Kong e Corea del Sud entro la fine di questa settimana. L’azienda riattiverà anche Music Unlimited powered by Qriocity™ per PlayStation®3 (PS3®), PSP® (PlayStation®Portable), VAIO e altri PC. Informazioni su Giappone, Hong Kong e Corea del Sud oltre che sugli altri servizi di Qriocity verranno annunciate non appena saranno disponibili.

L’azienda ha aumentato in modo considerevole la sicurezza della infrastruttura di rete, oltre a condurre verifiche della procedura di pagamento e delle funzioni di commercio elettronico. La prima fase del ripristino di PlayStation Network e Qriocity ha avuto inizio il 15 maggio nelle Americhe, nei territori europei/PAL, e successivamente, il 28 maggio, in Giappone e nelle nazioni e regioni asiatiche, quando l’azienda ha rimesso parzialmente in funzione i servizi online. Grazie a questo parziale ripristino, gli utenti hanno potuto accedere ad alcuni dei servizi online come il gioco in rete, la gestione del proprioo account, le liste degli amici e la funzionialità di chat. Il completo ripristino del PlayStation Network così e di parte dei servizi disponibili su Qriocity comprenderà:

  • La funzionalità completa di PlayStation®Store
  • Funzioni di e-commerce all’interno dei giochi
  • Possibilità di riscattare vouchers e codici
  • La funzionalità completa di Music Unlimited powered by Qriocity per PS3, PSP, VAIO ed altri PC
  • La funzionalità completa di Media Go

I consumatori saranno in grado di acquistare e scaricare giochi e contenuti video dal PlayStation®Store su PS3 o PSP. Inoltre avranno completo accesso a Music Unlimited powered by Qriocity attraverso PS3, PSP, VAIO e altri PC. Il ripristino del servizio di Video on Demand powered by Qriocity™ e Music Unlimited powered by Qriocity per vari dispositivi Sony abilitati all’accesso in rete verrà annunciato in seguito.
“Abbiamo condutto test aggiuntivi e ulteriori verifiche di sicurezza delle nostre funzioni di commercio elettronico per riportare completamente online il PlayStation Network e consentire ai nostri appassionati di tornare a vivere l’esperienza di intrattenimento di prima classe che amano,” ha detto Kazuo Hirai, Vice Presidente Esecutivo di Sony Corporation. “Apprezziamo la pazienza e il sostegno che ci hanno dimostrato in questo periodo.”
L’azienda offrirà ai consumatori un pacchetto “Welcome Back” (Bentornato) di servizi e contenuti premium a tutti gli utenti registrati ai servizi di PlayStation Network* e Qriocity. I dettagli del programma verranno specificati per ogni regione.
* Disponibile solo per le nazioni con accesso al PlayStation®Store.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

4 Commenti

  • Ho trovato su internet un articolo ke afferma ke il psn tornerà di nuovo in manutenzione dalle 5:30 p.m. Del 1 giugno alle 8:00 a.m. Del 2 giugno. Ecco l’articolo :
    Il PlayStation Network sarà di nuovo in manutenzione e dunque offline da oggi pomeriggio fino a domani mattina, quindi sarà impossibile nelle prossime ore giocare online contro i propri amici su PlayStation 3 e PSP. Lo ha annunciato Sony attraverso un comunicato ufficiale.
    La manutenzione del PSN partirà dalle ore 17.30 di oggi e durerà fino alle 8 di domani mattina. Non è noto se le operazioni che Sony sta conducendo in queste ore serviranno per il ritorno online del PlayStation Store, ma è un’ipotesi probabile visto che il gruppo stesso aveva comunicato che lo store virtuale per effettuare gli acquisti di giochi e contenuti aggiuntivi sarebbe tornato disponibile entro il fine settimana.
    Durante la fase di manutenzione di oggi e stanotte, sarà impossibile giocare online come già soprammenzionato, ma si potranno comunque continuare a sbloccare trofei che saranno aggiornati automaticamente sul proprio profilo quando il PlayStation Network tornerà funzionante.

  • mah… da me gia da qualke minuto non accede piu!
    Mr.Anonimo, cm ti chiami su psn?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425