Home Videogiochi News PlayStation Store: i titoli più prenotati sono quelli…Xbox

PlayStation Store: i titoli più prenotati sono quelli…Xbox

A seguito del Developer Direct e del recente State of Play, Sony e Microsoft hanno riacceso l’agrodolce competizione che da sempre contraddistingue il panorama dell’industria videoludica. La casa verdecrociata, dopo aver aggiornato la community in merito ai titoli che diventeranno multipiattaforma, si prepara a rilasciare altri titoli a stretto giro su PlayStation 5 (dopo Hi-Fi Rush).

Ebbene, secondo quanto emerge dai numeri, tale strategia sembra risultare vincente per il colosso di Redmond. Nelle ultime ore infatti il PlayStation Store ha illustrato i dieci titoli più prenotati dagli utenti e, con una buona dose di sorpresa, la metà era rappresentata da produzioni provenienti dagli studi Xbox.

Tre di queste erano occupate da Sea of Thieves che, nelle varie versioni proposte, sembra proprio essere il desiderio più comune tra i giocatori PlayStation. Presenti poi anche Grounded e e The Elder Scrolls Online Deluxe Upgrade: Gold Road, sempre di proprietà Microsoft.

Un successo sempre più grande quindi per la multinazionale americana, che si appresta ad incassare diversi successi (e soldi) dal segmento Sony, segno che la strategia commerciale è stata particolarmente azzeccata.

Ricordiamo che Sea of Thieves si prepara ad approdare su PlayStation 5 il prossimo 30 aprile, a seguito anche dell’importante traguardo dei 35 milioni di giocatori totali e della maestosa patch recentemente rilasciata per il titolo piratesco.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2 si arricchisce di due nuovi stratagemmi offensivi

Helldivers 2 è il live service del momento, e probabilmente inaspettatamente considerando che gli...

Gol D. Roger, Rayleigh e Garp sbarcano su One Piece: Pirate Warriors 4 come nuovi personaggi!

Le grandi leggende di One Piece sono protagonisti di un DLC a...

Naruto x Boruto UNSC – Isshiki Otsutsuki nel nuovo DLC, c’è anche un evento gratuito

Bandai Namco ha presentato il nuovo personaggio di Naruto x Boruto: Ultimate...

No Man’s Sky: arriva il nuovo aggiornamento Orbital, change-log completo

No Man’s Sky, titolo di esplorazione spaziale sviluppato da Hello Games, ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425