PlayStation: un nuovo action RPG sarebbe in sviluppo per il 2024


16 Gennaio 2023
A pochi giorni dal rilascio di una esclusiva abbastanza discussa, ossia Forspoken, sembra che Sony sia in piena attività per cercare di ampliare il proprio parco titoli interno.
Stando infatti a quanto riportato dall’insider Rythian, che è si è sempre contraddistinto per l’alto tasso di affidabilità dimostrato, pare che PlayStation stia lavorando dietro alle quinte per sviluppare un nuovo videogioco di stampo action RPG. Secondo quanto emerge, il titolo dovrebbe essere presentato quest’anno, con una finestra di lancio prevista per il 2024.
Dal punto di vista dello sviluppo, l’insider suggerisce che lo studio attualmente al lavoro sul progetto dovrebbe essere Sony Music Entertainment e che la proprietà intellettuale in esame potrebbe essere o Arc the Lad oppure Wild Arms.
Sony Music Entertainment is currently working on an "Action-RPG" that's based on a PlayStation IP. It'll launch in 2024, reveal this year.
— Rythian (@LumberjackRy) January 14, 2023
Ovviamente nulla di quanto espresso è ufficiale, ma considerata l’affidabilità di Rythian è molto probabile che effettivamente qualcosa stia bollendo in pentola. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori informazioni da parte di Sony.

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.