Power On – È disponibile la docuserie dedicata alla storia di Xbox

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Dicembre 2021

Microsoft ha pubblicato oggi la docuserie Power On: The Story of Xbox, disponibile per la visione gratuita in tutto il mondo. Questa docuserie in sei parti riporta gli appassionati agli esordi di Microsoft, dove un gruppo di sviluppatori con affamato spirito imprenditoriale ha dato il via alla prima generazione di Xbox.

Quest’anno Microsoft festeggia il 20° anniversario di Xbox con tante iniziative (il lancio di Halo Infinite è del resto avvenuto in un momento non casuale), per la prima volta il colosso di Redmond porta gli utenti dietro le quinte per scoprire come è nato il brand Xbox direttamente dalle parole di chi ha preso parte a questo viaggio.

Ogni episodio della docuserie Power On copre un capitolo diverso della storia di Xbox, dalle sue umili origini all’interno di Microsoft, al design dietro il prototipo originale della console, a sfide strazianti come il Red Ring of Death, al tentativo di Microsoft di acquisire Nintendo nel 2000 e molto altro ancora. Questa docuserie sarà una passeggiata nostalgica nella memoria per coloro che sono stati giocatori di Xbox sin dal primo giorno e una storia di origine illuminante per coloro che sono nuovi nel mondo dei giochi.

Tutti e sei gli episodi sono ora disponibili per la visione gratuita su una varietà di piattaforme video, tra cui Redbox , YouTube , IMDbTV, The Roku Channel, Microsoft Movies & TV e altri. La serie è disponibile in 30 lingue insieme a descrizioni audio in inglese per consentire ai giocatori di tutto il mondo di godersi la storia.

Vi lasciamo qui sotto il primo episodio della docuserie.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento