Home Videogiochi News Pragmata: lo sviluppo sarebbe ripartito daccapo per un leak

Pragmata: lo sviluppo sarebbe ripartito daccapo per un leak

Una delle protagoniste dello scorso Capcom Showcase è stata Pragmata, l’IP annunciata in concomitanza con la rivelazione di PlayStation 5, poi scomparsa completamente dai radar. Purtroppo in questa occasione non sono giunte notizie molto incoraggianti: dopo infatti un nuovo video di pochi secondi, il team nipponico ha comunicato di avere bisogno di più tempo per sviluppare al meglio il gioco, non rivelando quindi nessun piano di pubblicazione.

Ebbene, nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli in merito alla situazione in cui versa l’opera della casa di Osaka, e non sembrano affatto promettere bene. Secondo quanto affermato infatti dal noto (e controverso) Dusk Golem, lo sviluppo di Pragmata sarebbe ripartito completamente da zero, in seguito ad un reboot interno del titolo.

Per quanto questa indiscrezione vada intesa come tale, Dusk Golem ha in passato dimostrato di avere alcuni agganci in Capcom, grazie alla corretta predizione di diversi annunci poi risultati reali. Ciononostante, che qualcosa non quadri con la lavorazione del titolo è abbastanza basilare come deduzione, considerato l’ampio lasso di tempo intercorso senza alcuna notizia in merito.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere sviluppi in merito, sperando che questa nuova fase porti ad un risultato concreto.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pikmin 1+2 retail è già in sconto del 20% su Amazon

L’edizione fisica di Pikmin 1+2 Remastered per Nintendo Switch è uscita da...

Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico

Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore...

Resident Evil Village su iPhone e iPad: svelata la data di uscita

La scorsa settimana è stata contraddistinta dal classico Keynote settembrino di Apple,...

The Last of Us 3, altra conferma sulla produzione? L’attrice di Dina stuzzica i fan!

Lo sviluppo di The Last of Us 3, o The Last of...