Home Videogiochi News Presentata la roadmap 2021 di Marvel’s Avengers, dal Cubo Cosmico al Wakanda

Presentata la roadmap 2021 di Marvel’s Avengers, dal Cubo Cosmico al Wakanda

Finalmente, dopo tanto silenzio, un sussulto. Un risveglio improvviso è quello a cui abbiamo assistito questo pomeriggio durante lo Square Enix Presents, un appuntamento digitale dedicato alle prossime uscite dell’azienda giapponese e alle novità per i titoli già disponibili (qui le informazioni più succulente, c’è anche il nuovo Life if Strange: True Colors). Tra questi titoli disponibili c’è anche Marvel’s Avengers, il flop del 2020 del colosso nipponico, che non ha però intenzione di fermarsi. La roadmap pubblicata dagli sviluppatori ne è la lampante dimostrazione: Marvel’s Avengers non vuole diventare l’Anthem di Square Enix, ma ha invece un futuro ricco di novità davanti a sé.

Insieme al reveal ufficiale di War of Wakanda, l’espansione dedicata a Black Panther che sarà lanciata più avanti nel 2021 e che introdurrà anche nuovi nemici tra cui Klaw, la roadmap di Marvel’s Avengers fissa i prossimi corposi appuntamenti che la community può già iniziare a segnare sul calendario, e che dimostrano, dopo le ovvie titubanze iniziali, che Crystal Dynamics ha intenzione di rendere il suo gioco una grande piattaforma per rendere omaggio alla storia Marvel.

Operazione: Occhio di Falco – Futuro imperfetto

Prima di tutto, gli sviluppatori ricordano che da oggi, 18 marzo, non solo Marvel’s Avengers arriva ufficialmente su PS5 e Xbox Series X|S ma lo fa portando con sé l’ultimo update dedicato a Occhio di Falco, nuovo personaggio giocabile insieme a una nuova area e alla sua personalissima storyline ambientata in una realtà alternativa. Se siete curiosi, potete trovare qui ulteriori dettagli sull’aggiornamento.

Tachyon Anomaly

In primavera arriverà Tachyon Anomaly, il primo dei nuovi eventi di Marvel’s Avengers. Durante questo evento, la restrizione degli eroi di far parte di una squadra verrà rimossa: in questo modo non solo potremo avere ad esempio squadre formate da soli Iron Man, ma verrà anche data una grossa mano al matchmaking, uno dei talloni d’Achille dei primi mesi del gioco.

Ci saranno missioni giornaliere e settimanali che daranno ricompense ai giocatori, una missione Tachyon verrà aggiunta al War Table, mentre altre missioni Tachyon saranno disponibili più frequentemente e scaleranno per livelli di potenza che vanno da 1-100.

Red Room

In occasione dell’uscita di Black Widow, il nuovo film dei Marvel Studios, a maggio (si parla di primavera nella roadmap, tuttavia il film esce proprio a maggio e dunque avrebbe senso) Marvel’s Avengers dedicherà nuovi contenuti a Vedova Nera, in uno speciale evento chiamato Red Room.

Ci saranno nuove missioni per ogni eroe che, una volta completate, forniranno ai giocatori una targhetta animata della Stanza Rossa. Il vero focus dell’evento sarà l’arrivo di Yelena Belova, che è in grado di hackerare la stanza HARM per scatenare una trappola della Red Room che cattura i Vendicatori. L’evento sarà anche accompagnato da nuovi costumi per Vedova Nera.

Il Cubo Cosmico

Si preannuncia un’estate bollente per i Vendicatori, che con l’evento Cubo Cosmico avranno una bella gatta da pelare.

In questo update, che ripartirà dagli eventi di Futuro imperfetto, Monica Rappaccini sta costruendo nella base della Tundra Ghiacciata un Cubo Cosmico, oggetto di straordinaria potenza che in passato molti celebri personaggi Marvel hanno cercato di utilizzare. Tra questi c’è ovviamente Teschio Rosso, e chissà che la nemesi di Captain America non sia pronto a fare una comparsata.

L’evento del Cubo Cosmico sarà un nuovo settore che viene descritto come un’esperienza tutta nuova per i giocatori, anche se purtroppo non abbiamo ulteriori dettagli in merito.

Wasteland Patrol

In estate i giocatori torneranno nella Zona Contaminata, introdotta con il pacchetto di Occhio di Falco. Lì potranno affrontare un nuovo tipo di missione Zona di guerra chiamata Modalità Pattuglia. Questa è stata descritta come una grande mappa terrestre in cui i giocatori possono spostarsi da un’area all’altra. I nemici e le attività appariranno continuamente sulla mappa, e non c’è un obiettivo prefissato: il giocatore può scegliere cosa vuole fare. La Zona Contaminata, inoltre, è suddivisa in tre aree che potrebbero essere molto importanti per il futuro del gioco e della sua storia: il cimitero della Sentinella Kree, la città in rovina e la roccaforte dello SHIELD.

Crystal Dynamics annuncia poi, senza svelare troppi dettagli, di essere al lavoro su due nuove missioni Omega. La prima sarà Resolution, e ci porterà a combattere contro un Super Adattoide dell’AIM – e i giocatori saranno ricompensati proprio con un equipaggiamento del Super Adattoide. La seconda missione sarà Cloning Labs, dove i giocatori saranno chiamati, in chiusura di evento, a scontrarsi contro quattro cloni di Abominio.

War for Wakanda

Abbiamo già parlato dell’espansione dedicata a Black Panther, quindi vi rimandiamo all’articolo dedicato. Qui sotto potete anche rivedere il reveal trailer.

Per quanto riguarda gli update futuri, Crystal Dynamics ha inoltre annunciato di essere continuamente al lavoro per bilanciare e migliorare l’esperienza di gioco. Tra le novità del 2021, inoltre, ci saranno anche nuovi costumi per i supereroi direttamente dal Marvel Cinematic Universe.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425