Non è un buon inizio.
L’ondata di videogiochi live service di PlayStation, ormai si sa, non sta dando i suoi frutti. Escluso Helldivers 2, diventato un vero e proprio fenomeno che ancora oggi si arricchisce di nuovi contenuti importanti e interessanti, gli altri progetti multiplayer di Sony si sono trasformati in disastri commerciali (come Concord), hanno un destino incerto (Marathon di Bungie) oppure sono stati del tutto abbandonati (The Last of Us Online, tanto per dirne uno).
Il prossimo a rischiare grosso, in tal senso, sembra essere Fairgames, di cui si è tornati a parlare in questi giorni dopo l’addio di Jade Raymond alla guida del progetto. Lo sviluppo di Fairgames, a quanto pare, prosegue, anche se le ultime notizie non sono proprio così incoraggianti.
Una pre-alpha molto limitata e chiusa, Project Hearts, è stata testata da pochi utenti selezionati, e il loro feedback non dipinge certamente un quadro che fa gridare al miracolo. Come confermato dal podcast a pagamento Sacred Symbols, Fairgames è un mix tra Fortnite e The Division, quindi tra il genere battle royale e lo shooter a estrazione.
Tuttavia, come riportato da alcuni giocatori che hanno testato il titolo, il gameplay risulterebbe “super goffo” e a quanto pare non riesce a soddisfare il desiderio che la rivelazione in CGI vorrebbe far credere.
Allo stato attuale, il gioco è ben lungi dall’essere pronto, sentimento condiviso anche da alcuni sviluppatori dopo che il fondatore dello studio Jade Raymond ha recentemente lasciato Haven Studios. Attualmente, Fairgames sembra previsto per il 2026, ma il quadro dipinto è decisamente preoccupante.
Scrivi un commento