Prince of Persia Remake, annunciato alla fine del 2020 e rinviato più volte fino a scomparire dal calendario delle uscite, come sappiamo è ancora in sviluppo. Ubisoft lo aveva confermato a maggio dello scorso anno, rivelando non solo che sarà l’unico remake ma anche che la lavorazione era nuovamente ripartita da capo.
Ebbene, in queste ore, grazie ai risultati finanziari pubblicati dall’azienda francese, abbiamo finalmente modo di sapere che il primo capitolo rinnovato del Principe di Persia dovrebbe arrivare nel Q1 del 2026, ossia il primo quarto dell’anno (il condizionale è doveroso).
Ricordiamo che in una passata intervista pubblicata da Ubisoft, Michael McIntyre, direttore del gioco, ha rivelato che, mentre la storia rimarrà la stessa dell’originale, il team di sviluppo approfondirà certi aspetti di Prince of Persia: The Sands Of Time Remake per arricchire l’esperienza dei giocatori.
Non racconteremo una storia diversa, è ancora la stessa storia che conosciamo dall’originale, perché era davvero una storia bellissima. È stato bello avere una storia d’amore raccontata in un gioco in quel modo, e quindi vogliamo onorarla, ma ci sono molte sfumature nel modo in cui possiamo raccontare una storia che pensiamo arricchirà davvero l’esperienza dei giocatori.
Scrivi un commento