Home Videogiochi News Prince of Persia Remake cancellato? No, ma neppure Ubisoft sa quando uscirà

Prince of Persia Remake cancellato? No, ma neppure Ubisoft sa quando uscirà

Dov’è sparito Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake? Il progetto è in buono stato? Perché la Nutella è così buona? Domande a cui nessuno di noi riesce a dare una risposta, neppure Ubisoft, che ha comunque deciso di dare qualche piccola buona notizia ai fan della serie.

Facciamo un passo indietro, prima di parlare dell’aggiornamento odierno. Annunciato alla fine del 2020 e programmato per il gennaio del 2021, il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo si è rapidamente trasformato in un progetto apocalittico per Ubisoft. Dopo innumerevoli rinvii, a giugno di quest’anno il gioco è passato nelle mani di un altro team, e lo sviluppo è probabilmente ripartito da zero dopo che le prime impressioni erano state ampiamente negative.

Per un gioco che oggi dovrebbe essere sul mercato da quasi due anni, si tratta di un segnale non certo positivo, tanto che qualche giocatore, vista l’assenza di notizie, iniziava a sospettare che Prince of Persia Remake fosse stato silenziosamente cancellato.

Nulla di tutto questo, ma non ci sono particolari notizie incoraggianti. In un post pubblicato oggi da Ubisoft, il colosso francese spiega infatti che il gioco è ancora in sviluppo, ma non vi è alcuna notizia su una data di uscita, una finestra di lancio o una possibile presentazione al grande pubblico, dopo il disastroso reveal del 2020. In sostanza, il remake esiste ancora, ma potrebbe tranquillamente farsi attendere per anni e anni:

Al momento non è stata fissata una nuova data di uscita, forniremo nuove informazioni su quel fronte quando saremo pronti.

Nel breve post, che trovate anche qui sotto, Ubisoft ha poi risposto alle voci di un possibile altro gioco della serie in sviluppo, con una dichiarazione che non lascia spazio all’immaginazione: Le Sabbie del Tempo Remake è l’unico gioco del franchise di Prince of Persia in lavorazione, e non sono in programma neppure i remake dei successivi titoli della trilogia.

Al di là di Prince of Persia: The Sands of Time, al momento non ci sono piani per il remake di nessun altro titolo di Prince of Persia.

Chiaramente la lavorazione di questo titolo è stata funestata da numerosi problemi, ma speriamo che Ubisoft Montreal possa dare giustizia a questa serie lontana dai nostri schermi da troppo tempo.

https://twitter.com/princeofpersia/status/1589667752633143297?s=20&t=Nkds5XjqvLh_By1np1VwUQ

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425