Project Spartacus, il servizio che unisce PS Plus e Now sarà presentato tra pochi giorni?

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Marzo 2022

L’annuncio ufficiale di Project Spartacus potrebbe avverarsi nel corso della prossima settimana, questo se le informazioni trapelate nelle ultime ore saranno effettivamente corrette. 

Secondo Bloomberg, il servizio Project Spartacus, che unirà PlayStation Plus con PlayStation Now, sarà rivelato all’inizio della prossima settimana. Il rapporto afferma che il servizio debutterà con una folta schiera di “giochi di successo degli ultimi anni”.

Un precedente report sul servizio, che aveva anche rivelato i prezzi dell’abbonamento, affermava che Spartacus avrebbe un canone mensile e fornirà l’accesso a titoli sia classici che moderni. Il lancio è previsto in primavera e unirà PlayStation Plus e PlayStation Now in un unico servizio.

Sony avrebbe previsto tre livelli di servizio per Spartacus. “In questo momento i tre livelli sono chiamati ‘essenziali’, ‘extra’ e ‘premium’”, aveva affermato Jeff Grubb. “Il prezzo attualmente potrebbe non essere definivito, ma è fissato a $ 10 al mese per l’essenziale, $ 13 al mese per l’extra e $ 16 al mese per il premium.”

LEGGI ANCHE: PS Plus Aprile 2022, speculazioni e indiscrezioni sui giochi 

Per ogni livello, i giocatori abbonati avranno servizi differenti. Il livello più avanzato includerà inoltre una raccolta di giochi classici, anche se non è chiaro a cosa si riferisca questo passaggio.

Spartacus mira a rendere il servizio PlayStation Plus di Sony più competitivo con Xbox Game Pass che a gennaio 2022 ha oltre 25 milioni di abbonati.

A dicembre 2021, PlayStation Plus aveva 48 milioni di abbonati, con PlayStation Now enormemente distaccato: l’ultimo dato risale a quasi un anno fa, con 3,2 milioni di abbonati.

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento