Prototype 2 – Diario di sviluppo

Di Andy
3 Gennaio 2012
Caccia. Uccidi. Evolvi.

Nel prossimo titolo Prototype, che dovrà uscire il 24 aprile, gli sviluppatori hanno ben pensato di aggiungere molte innovazioni per rendere il gioco più bello e divertente. Oltre alla grafica, che è stata pulita e accurata, la storia, le mosse e molto altro è stato aggiunto: il nostro personaggio acquista un nuovo senso. Di solito i giochi più comuni danno indicazioni su dove andare e su dove trovare la propria vittima, ma in questo caso gli sviluppatori hanno aggiunto un’abilità che vi permetterà di cacciare i vostri nemici: quando userete quest’ abilità vedrete una specie di sonar: le onde sonore a tornare verso di noi segnaleranno la presenza dei nemici. Così facendo gli sviluppatori di Prototype 2 hanno aggiunto una novità che appassionerà milioni e milioni di fan di Prototype. Un altra novità presente in Prototype 2 sarà proprio la mutazione, che permetterà di potenziare/personalizzare il vostro personaggio con mosse e abilità, rendendolo più forte: un’ abilità mostrata è la resistenza ai proiettili, cosa da non sottovalutare.
Intervista agli sviluppatori del gioco:

Il Potere dei “Tentacoli”.

In Prototype 2 è stata aggiunta una nuova “arma”, per così dire. Heller, il nuovo protagonista, avrà a disposizione dei tentacoli usati come arma: si potranno spezzare persone a metà, distruggere oggetti con altri oggetti, creare molto caos. Gli sviluppatori affermano che le abilità del nuovo personaggio sono state ampliate in confronto a Alex Mercer. Questa novità, in un open zone (un gioco che offre la possibilità di esplorare ambienti liberamente), permette di creare intense “scariche di adrenalina”.
La voce degli sviluppatori:

La domanda dei fan è… che fine fa Alex Mercer in Prototype 2 ?

 Alex Mercer in questo gioco diventerà il nemico del nuovo protagonista, Heller, che ha perso la sua famiglia durante l’ espansione del virus. Gli sviluppatori hanno creato una situazione simile a quella di Luke contro Darth Fener: cioè il creato contro il suo Creatore come riferito dagli stessi produttori.
Sai qual’è il tuo obbiettivo, ma non sai se hai i mezzi per affrontarlo.
Questa è la situazione che si è creata in Prototype 2.
Intervista agli sviluppatori: 



Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"