Home Videogiochi News PS Store, alcuni classici PS1 sono in vendita anche al di fuori di PlayStation Plus

PS Store, alcuni classici PS1 sono in vendita anche al di fuori di PlayStation Plus

PlayStation Plus Premium non è più necessario per giocare i titoli dell’era PS1, almeno alcuni di essi. Ecco l’ultima novità su PS Store.

Sono disponibili da ieri, martedì 21 febbraio, i nuovi giochi del catalogo Extra e Premium di PS Plus. Insieme a Horizon: Forbidden West, assoluto protagonista della line up di questo mese, gli abbonati al tier più costoso hanno potuto mettere le mani su alcuni videogiochi classici del passato, su tutti l’indimenticabile The Legend of Dragoon.

Proprio l’iconico GDR del 1999 segna, insieme ad altri titoli da poco aggiunti, una prima novità molto interessante per PlayStation Store.

Come segnala PushSquare, The Legend of Dragoon e altri due classici PS1, in particolare Wild Arms 2 e Harvest Moon: Back to Nature, sono ora disponibili all’acquisto su PS Store senza la necessità di essere abbonati a PlayStation Plus Premium.

Si tratta della prima volta sin dai tempi di PS3 che Sony inserisce nel suo store digitale la possibilità di acquistare videogiochi classici della prima console PlayStation, che su PS4 e PS5 fino a oggi erano fruibili esclusivamente sul tier Premium di PS Plus dallo scorso giugno. In precedenza, i giochi erano disponibili all’acquisto sulla già citata PS3, oltre che su PSP e PS Vita.

The Legend of Dragoon e Wild Arms 2 sono venduti al prezzo di 9,99€, mentre Harvest Moon: Back to Nature è venduto a 5,99 euro.

È probabile a questo punto che Sony inserirà nel catalogo di PS Store anche altri classici PS1 già presenti nel catalogo Premium, come ad esempio Ape Escape, Toy Story 2 e la trilogia di Syphon Filter.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425