PSVITA Uagna
Home Videogiochi News PS VITA – L’innovazione fatta console

PS VITA – L’innovazione fatta console

Con l’annuncio di tutte le nuovissime console, Sony non poteva che rilanciare con PS VITA, la nuovissima console portatile che nell’aspetto può sembrare una semplice PSP (Playstation Portable), ma in realtà è molto di più: nuova grafica, nuove funzionalità, nuova maniera di giocare e molto altro! Le prime caratteristiche che si notano subito sono i due stick analogici e dopo l’accensione potremo notare il menù del tutto rinnovato, con nuove funzioni:

Near: Con questa nuovissima funzione, la nostra PS VITA ci potrà dire a cosa stanno giocando i giocatori che si trovano vicino alla nostra posizione.

Crossplay: Potremmo sfidare i giocatori PS3 e PSVITA

Playstation Network: Se la nostra console avrà incluso o Wi-Fi o 3G, potremo scaricare contenuti agguntivi attraverso il Playstation Store, sfidare i nostri amici, chattare con loro attraverso chat testuali o chat video, … E poi, come Playstation 3 o Playstation Portable potremo giocare con tutto il mondo!

TouchScreen: Ormai la tecnologia touch sta invadendo tutto il settore: dalla telefonia ai Tablet, fino alle console. Infatti la nostra PS VITA potrà vantare di un sistema touchscreen che potremo usare per compiere determinate azioni e interagire con i personaggi, come in Uncharted: Golden Abyss (un nuovo gioco annunciato dalla Sony).

Realtà aumentata: PS VITA non smette mai di stupire! La Sony ha dichiarato che nella nuova console portatile ci sarà una telecamera anteriore, una posteriore e un sensore di movimento.

GPS: La PS VITA potrà farvi orientare in qualunque luogo voi siate, con il GPS integrato

 

PSVITA Uagna

Con il CrossPlay potremo sfidare anche i giocatori che giocano su PS3, ma ancora la Sony sta facendo accordi con terze parti.

Ricordiamo inoltre che la PS VITA è già uscita in Giappone e in Europa e America uscirà il 22 Febbraio ed è possibile ordinarla qui su Uagna!

Cosa c’è da aspettarsi in Italia ?

La Sony ha raccolto i dati delle vendite di PS VITA, e non c’è stata molta soddisfazione da parte della Sony: PS VITA ha venduto un alto numero di copie, anche se la Sony si aspettava un numero molto più elevato. La console è una delle più innovative, che fra poco entreranno in circolazione, ma cosa c’è che non va? Non si sa fino ad ora che cosa non è piaciuto ai giovani giapponesi; dovremo aspettare poco più di 20 giorni e a quel punto potremo giudicare anche noi.

Scritto da
Andy

Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425