PS4 – Disponibile il firmware 2.01

Di Marco "Bounty" Di Prospero
5 Novembre 2014

Con il rilascio del firmware 2.0, Sony ha inserito su PS4 numerose aggiunte, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione della home. Con l’aggiornamento in questione, è stata infatti aggiunta la possibilità di cambiare il tema della nostra home o di cambiarne semplicemente il colore.

Oltre a ciò, è stata introdotta la funzione “Share Play“, che ci permette di videogiocare insieme ad un nostro amico, anche se uno dei due non possiede la copia del gioco, e la possibilità di caricare i video registrati internamente alla PS4, direttamente su Youtube. Purtroppo però questo aggiornamento, che sarebbe dovuto dare nuova linfa vitale alla console, si è rivelato un mezzo disastro. Alcuni utenti hanno infatti riscontrati dei problemi dopo aver installato il firmware 2.0. Uno dei problemi più ricorrenti, riguardava la mancata accensione della Play, dopo essere stata messa in stand-by. L’unico modo per risolvere questo inconveniente era quello di staccare la spina del cavo di alimentazione e attaccarla nuovamente.

updateps4

Tuttavia, l’azienda giapponese si è data da fare per risolvere questi inconvenienti. Nella giornata di oggi infatti, 5 Novembre 2014, è stato rilasciato il firmware 2.01, che non fa altro che correggere i problemi presentati con l’aggiornamento precedente.

Il firmware è già disponibile per il download ed ha un peso di 217.2 MB.

Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti in merito.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.