PS5 e Xbox Series X – Amazon e Gamestop stanno cancellando i preordini

Di Marco "Bounty" Di Prospero
25 Ottobre 2020

L’uscita di PS5 e Xbox Series X è ormai alle porte. Le due console sono infatti previste, rispettivamente, per il 19 e il 10 novembre 2020. Ovviamente nei giorni scorsi molti utenti sono ricorsi ai preordini per essere sicuri di mettere le mani sulle console nel loro day-one.

A quanto pare però, le cose non starebbero andando nel migliore dei modi, almeno in USA. Molti clienti americani infatti, stanno ricevendo mail da parte di Amazon e Gamestop nelle quali viene comunicato che il preordine di PS5 o Xbox Series X è stato cancellato.

Come potete vedere voi stessi dal Tweet allegato, le mail si limitano ad informare il cliente dell’annullamento del preorder, senza riportare alcuna motivazione aggiuntiva. Probabilmente ciò che ha spinto Amazon e Gamestop a cancellare i preordini dipende dalla scarsa quantità di console che i due colossi riceveranno al momento del lancio. In ogni caso sembra che il problema riguardi i soli utenti americani. In italia, infatti, nessun consumatore ha ricevuto mail del genere lasciando presumere che la distribuzione delle console nel nostro paese è stata ben organizzata.

Xbox Series X+S e PS5 – Il confronto tra le line-up al lancio delle nuove console

Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora avessimo nuove informazioni in merito.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento