Home Videogiochi News PS5 la console col più grande lancio di sempre per Sony, nuove unità entro fine anno

PS5 la console col più grande lancio di sempre per Sony, nuove unità entro fine anno

La notizia era nell’aria considerando la risposta del pubblico, ma ora ne abbiamo la certezza: il lancio di PlayStation 5 è stato il più grande di sempre per una console nella storia di Sony.

Il colosso nipponico lo ha confermato su Twitter con un post, nel quale non solo ha ringraziato tutti i suoi utenti per aver deciso di puntare su PS5 ma anche per confermare le voci che girano da alcuni giorni, e cioè che entro fine anno la compagnia farà di tutto per portare molte più unità nei negozi di tutto il mondo:

Vogliamo ringraziare i giocatori di tutto il mondo per aver reso il lancio di PS5 il nostro più grande lancio per console di sempre. La domanda per PS5 non ha precedenti, quindi volevamo confermare che più inventario PS5 arriverà ai rivenditori entro la fine dell’anno: rimani in contatto con i tuoi rivenditori locali.

https://twitter.com/PlayStation/status/1331583421668319234

Sony ha dichiarato che si aspetta che PS5 superi il record di 7.6 milioni di PS4 nel primo anno fiscale dal momento del lancio, cosa che, alla luce dei trionfali day one del 12 e del 19 novembre, sembra plausibile: secondo le prime stime, dopo una settimana dall’uscita di PS5 in tutto il mondo, sono già state vendute tra i 2.1 e i 2.5 milioni di unità.

Un analista giapponese, se ben ricordate, ha addirittura ipotizzato che la nuova console Sony potrebbe arrivare a vendere un quantitativo impressionante di unità, anche se la sua previsione è fin troppo ottimistica come potete leggere qui.

In ogni caso, al momento Sony è già concentrata sulla line-up del 2021 della console, che proporrà titoli come Gran Turismo 7, Ratchet & Clank: Rift Apart e Horizon: Forbidden West.

GT7 e Ratchet & Clank: Rift Apart usciranno nella prima metà del 2021, Horizon 2 nella seconda

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425