Home Videogiochi News PS5 Pro: velocità aumentata del 45% e nuova tecnologia di upscaling, stando ai nuovi leak

PS5 Pro: velocità aumentata del 45% e nuova tecnologia di upscaling, stando ai nuovi leak

Non è la prima volta che sentiamo parlare della presunta PS5 Pro. Quasi in concomitanza con le prime voci relative a PS5 Slim, poi confermate nei mesi scorsi con l’uscita della nuova versione della console, circolarono infatti le indiscrezioni su un modello più performante, in uscita prossimamente. Anche a ottobre, se ben ricordate, si parlò di alcuni dettagli hardware.

Nelle ultime ore sono tuttavia giunte nuove informazioni in merito alla console di metà generazione targata Sony. Secondo quanto emerge, il “nuovo” dispositivo dovrebbe vantare una velocità di rendering più veloce del 45% rispetto all’attuale modello, mentre dal lato prestazionale questo andrebbe addirittura moltiplicato per due/tre volte. Tale miglioramento sarebbe garantito anche da un SoC AMD custom dotato di una GPU più grande ed equipaggiato con memorie GDDR6 più veloci, fino a 20 Gbps.

In aggiunta a tali indiscrezioni, se ne è aggiunta una poi riguardante la tecnologia di upscaling che, stando alle voci, si baserà sull’intelligenza artificiale e si chiamerà PlayStation Spectral Super Resolution. La gola profonda sostiene inoltre che il sistema non richiede ottimizzazioni specifiche, in quanto utilizza circa 250 MB di memoria e impiega due millisecondi per trasformare un’immagine da 1080p a 4K.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, che non dovrebbero tardare troppo ad arrivare, visto e considerato che alcuni team PlayStation Studios hanno già tra le mani il kit di sviluppo della console.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Discord darà a breve la possibilità di creare giochi direttamente sull’app

La sezione Attività, aggiunta su Discord nel 2022, sta per ampliarsi. L’applicazione...

Helldivers 2, addio fuoco amico? Assolutamente no, Arrowhead spiega perché

Disattivare il fuoco amico su Helldivers 2? Arrowhead non ha alcuna intenzione...

Star Wars Battlefront Classic Collection, Aspyr parla dei grossi problemi ai server

Il lancio di Star Wars Battlefront Classic Collection non è certo andato...

Palworld: lo studio è aperto ad un’acquisizione e a portare il gioco su altre piattaforme

Palworld continua a dominare le classifiche di gioco di tutto il mondo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425