Home Videogiochi News Playstation 5 sarà come Netflix, ecco come!

Playstation 5 sarà come Netflix, ecco come!

Solo pochi giorni fa si è tenuta la conferenza Sony, a tratti controversa, sulle specifiche tecniche della prossima Playstation 5 ed è ormai noto che la velocità sarà uno dei punti chiave nella sfida della nuova generazione di console. Nelle ultime ore erano circolate voci su come la PS5 e Netflix sarebbero state simili proprio in termini di immediatezza e questo sarebbe confermato in via ufficiosa dopo la scoperta di un brevetto Sony.

Da quello che emerge dal documento, i tempi di attesa potrebbero essere un ricordo del passato e la possibilità di accendere la console e giocare subito è una comodità non indifferente. Leggendo il brevetto registrato da Sony nel 2018 possiamo scovare diversi indizi su come sia possibile raggiungere questo obiettivo.

Il brevetto è stato diffuso su Twitter dall’utente roXyPS3 e svela un sistema di interfaccia dinamica con opzioni per scegliere come vogliamo eseguire un gioco. Alcuni esempi pratici del perché questo potrebbe essere uno strumento davvero eccezionale potrebbe essere la possibilità di aprire un gioco direttamente nella sua modalità storia o quella multiplayer senza dover passare attraverso la schermata del menu principale. Oppure il giocatore potrebbe scattare una sorta di “istantanea” durante una partita e poter successivamente ricominciare da quel punto esatto.

https://twitter.com/roXyPS3/status/1242181056901591040

Questa novità permetterebbe anche di iniziare a giocare in pochi secondi dopo aver selezionato un titolo, evitando anche di far caricare il menu’ iniziale. Se ci pensate, questo sistema potrebbe anche essere usato per superare agevolmente tutti quei trofei che richiedono un enorme perdita di tempo quando si tratta di passare da una parte all’altra del gioco.

Il brevetto in questione è stato registrato col nome di “DYNAMIC INTERFACES FOR LAUNCHING DIRECT GAMEPLAY”. Non ci resta altro che attendere notizie ufficiali a riguardo, ma soprattutto vedere in azione la nuova Playstation 5, anche perchè…

… alcuni analisti del settore videoludico hanno già dato il loro verdetto qui su chi trionferà tra PS5 e la nuova Xbox e il report sembra indicare ci saranno problemi al lancio.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425