PS5 sarà molto meno rumorosa di PS4, parola di Sony

Di Marco "Bounty" Di Prospero
14 Giugno 2020

Con l’evento dello scorso 11 giugno 2020, Sony ha mostrato ufficialmente il design di PS5, rivoluzionandolo completamente rispetto a quanto visto nelle generazioni passate. Oltre ad essere esteticamente differente, lo stesso hardware permetterà alla console di essere molto meno rumorosa di PS4.

Durante un’intervista a The Guardian, Simon Rutter, Head of Europe Business di Sony Interactive Entertainment, ha infatti dichiarato che Sony ha compiuto un grande sforzo per rendere Playstation 5 meno rumorosa di PS4. Uno dei difetti più criticati dalla community riguarda infatti il rumore delle ventole, soprattutto quando la console è spinta al massimo (vedi The Last of Us Part 2). Il sitema di dissipazione è stato infatti migliorato  e reso più efficiente, come già anticipato da Mark Cerny nella conferenza tenuta qualche settimana fa. Non è un caso che PS5 sia la console dalle dimensioni più generose.

Differenze tra PS5 Digital Edition e PS5

 

Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it trovate il recap completo all’evento Sony.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento