La prossima console portatile Sony, che secondo varie fonti è già in sviluppo da tempo e affiancherà PlayStation 6, potrebbe avere un’importante caratteristica in comune con Nintendo Switch 2: sarà possibile giocare in modalità portatile o agganciata alla tv.
Nel suo ultimo video in cui vengono presentate alcune nuove specifiche e dettagli da lui scoperti, Moore’s Law Is Dead (MLID) afferma che la prossima console portatile legata a PS6, nome in codice “Canis”, sarà agganciabile per la connessione a un display esterno.
“È vero, ragazzi”, ha detto. “Diversi documenti affermano esplicitamente che questo dispositivo può essere agganciato, e che sarà agganciato alla tv come Nintendo Switch 2.”
Parlando delle specifiche, MLID ha affermato che il sistema avrà 16 unità di elaborazione RDNA 5 a 1,20 GHz in modalità portatile. In modalità dock, la velocità sale a circa 1,65 GHz. Altre specifiche precedentemente vociferate per il dispositivo includono la piena retrocompatibilità con i titoli PS5 e PS4, 4 core Zen 6c, un SSD M.2 lento, vibrazione tattile, TBP da 15 W e altro ancora.
Secondo quanto riferito, la cosiddetta PSP 3, insieme alla console PS6 standard, dovrebbe essere lanciata tra la fine del 2027 e l’inizio del 2028.
Sony non ha ancora annunciato o confermato le specifiche rivelate di recente per la console portatile PS6, ma per il momento si è limitata a confermare che una console di prossima generazione è in sviluppo.
Scrivi un commento