Quadri, Scritte, Radio e Codici segreti – Call of Duty – Zombie Kino Der Toten

Di Filippo Giaccaglia
21 Gennaio 2011
SCRITTE SEGRETE SUI MURI

-Nella lobby centrale all’inizio, salendo le scale e andando a destra nella sala di sopra, vedrete una scritta nel muro:”Element 115 is here” ossia “L’Elemento 115 è qui”.
Inoltre esiste la canzone “Element 115” che puo’ essere sbloccata come Easter Egg dalle 3 meteore che si trovano :

  1. nella sala iniziale (lobby)
  2. nella stanza dopo il cortile (procedendo verso lo stage)
  3. nel camerino (Dressing Room) stanza dove trovate l’mp5 (situata tra la stanza del main frame e la stanza dell’mp40)

-Nella stanza dell’mp5 (Dressing Room) è possibile leggere su una parete “Samantha Emilia Abigail

-All’inizio si trovano molti libri sparsi, su uno di quelli c’è scritto “Edward Richtofen

-Nella stanza iniziale trovate scritto “Beware of the six” che ha un duplice significato:

  • “Attenti al 6” inteso come il Gas Nova 6 emesso dai viscidoni quando esplodono (gas verde evitabile con utilizzo di coltelli o Pistola a Raggi)
  • Attenti a sixangel (sicuramente è questo il significato)

– L’orario visibile dall’orologio sopra la Pack-a-Punch (macchinario dove potenziate le armi) è diverso per ciascun personaggio, quando la lancetta dei secondi (che procede in senso antiorario, per dare l’idea del conto alla rovescia penso) tocca il 12 si verrà teletrasportati indietro.

– Sempre nella sala della Pack-a-Punch (dove potenziae le armi) è possibile leggere una frase in tedesco che significa “Tenete duro ragazzi, li finiremo!”

-Quando tornate dal teletrasporto, capitate nelle stanze quali, la sala del dentista e la stanza di Samantha (dove c’è un letto), è possibile sentire qualche volta la voce che chiama Samantha (Bambina del Dr Max)

-Un altra scritta si trova sopra l’interruttore dell’alimentazione e dice “knowledge itself is for the taking” che equivale in italiano a “la conoscenza si ottiene con la presa”.

In parole povere, attivando l’alimentazione si ottiene la “conoscenza” della cassa misteriosa, cioè attivando la corrente asi accende la lucetta verde dei tabelloni posti nei muri di ogni stanza, che indicano la posizione della cassa.

-Un altra scritta è “Brimstone to damnation” (zolfo della dannazione)

-nella stanza dopo il cortile dove si trova anche la 2° meteora, trovate delle lettere disposte a caso.

Se guardate bene, sono disposte a formare la frase “manhattan Down”  questo messaggio appare anche sulla schermata di caricamento  zombie alcune volte.

-Troviamo nella sala centrale (teatro), una scritta difficile da leggere, che sembra dire secondo alcune fonti,  “progetto” in inglese e poi nel codice zombie dice “NOVA 6”.

I QUADRI

– I quadri appesi nella lobby che raffigurano lo spettacolo “Die Bismark“, fanno riferimento alla famosa corazzata della seconda guerra mondiale.

-Quando siete nella sala iniziale (lobby) salite le scale aprite la porta a destra e continuate nella prossima stanza. troverete nella stanza dopo dei quadri appesi (sono 5) che rappresentano 4 volti e una sagoma nera.
La sagoma nera rappresenta, secondo fonti attendibili, il nuovo personaggio che ci sarà nella nuova mappa zombie che troverete nel map pack “FIRST STRIKE“.
Posizionatevi di fronte ai quadri e premete il tasto quadrato: sentirete l’opinione del personaggio sugli altri suoi compagni.
Ad esempio: se avete Tank Dempsey e guardate il quadro che rappresenta se stesso, dirà “Ahhhhh, la storia dei due Dempsey, parte lenta ma è a lieto fine”

Gli altri quadri:

RADIO

Sono state eliminate con gli utlimi aggiornamenti dalla Treyarch

– Ci sono 2 radio in kino der Toten:

  • una è situata sul lampadario del teatro

  • l’altra si trova guardando dalla finestra nel cortile, affianco al distributore gìallo(Double Tap) esclusivamente con un fucile di precisione.

Sparandogli si sente una voce.

ATTENZIONE: Con gli ultimi aggiornamenti, le radio sono state tolte dalla Treyarch. Ora non sono più visibili.CASSA

Nelle scatole misteriose è possibile trovare al massimo 2 Pistole a Raggi,

Se invece provate a fare un giro in cassa quando sono attivi i saldi (bonus  la quantità massima di ray gun (laser) trovabili è  4!



Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.