Home Videogiochi News Quando esce Spyro 4? Le ultime news smontano le teorie

Quando esce Spyro 4? Le ultime news smontano le teorie

Sebbene manchi ancora una conferma ufficiale, nella giornata di ieri è stato ormai confermato da uno degli youtuber più affidabili sul pianeta, quando si parla di questo franchise, che Spyro 4 è in sviluppo. Ma quando uscirà?

Da ormai molto, forse troppo, tempo si vocifera della realizzazione di Spyro 4, nuovo capitolo della storica saga nata negli anni ’90 grazie a Insomniac Games. Il draghetto viola, oggi di proprietà di Activision, è stato rilanciato nel 2018 con la superba raccolta di remake Spyro: Reignited Tilogy, ma i fan chiedono da anni un nuovo capitolo originale come accaduto anche per Crash Bandicoot 4: It’s About Time.

Gli indizi lasciati da Toys for Bob nel corso degli anni sono stati tanti, e Spyro è stato anche riproposto in varie occasioni come ospite di Crash Team Racing: Nitro Fueled e Crash Team Rumble. La conferma arrivata recentemente dallo youtuber Canadian Guy segna la parola fine alle indiscrezioni, ma le notizie non sono del tutto positive.

Nel suo video, che potete rivedere cliccando qui, lo youtuber racconta la sua esperienza al PAX East 2024 di Boston, che si è tenuto nei giorni scorsi nella città americana. Dopo aver parlato con alcuni addetti ai lavori, lo youtuber è ora sicuro al 100% che Spyro the Dragon 4 è in sviluppo presso Toys for Bob, che quindi si sta occupando del gioco anche dopo essersi separata da Activision.

Questo coincide con le numerose indiscrezioni giunte nei mesi scorsi, ma tale notizia sembra smontare l’ipotesi che Spyro 4 uscirà nel 2024.

Quando esce Spyro 4? Forse ci sono brutte notizie…

Molti fan pensavano, ma soprattutto speravano, che Spyro 4 sarebbe stato annunciato a sorpresa quest’anno con un lancio previsto sempre nel 2024. L’ipotesi non era così infondata come si potrebbe pensare: in Cina, il 2024 è l’Anno del Drago, che secondo il calendario si tiene ogni 12 anni.

L’occasione precedente fu nel 2012, e quella prima ancora nel 2000… anno di uscita di Spyro 3: Year of the Dragon! Considerando quanto Toys for Bob si stia impegnando per riproporre classiche icone come Crash e il draghetto viola, c’erano insomma buone probabilità che il piano di sviluppo fosse quello appunto di pubblicare Spyro 4 nel 2024. Le ultime notizie, tuttavia, non fanno assolutamente ben sperare.

Per quanto Canadian Guy ha potuto verificare, lo sviluppo di Spyro 4 è iniziato nel gennaio 2024, poco dopo la pubblicazione di Modern Warfare 3 – Toys for Bob, come tutti gli studi di Activision, ha sempre offerto supporto al franchise di Call of Duty. E questo, pensando alla data di uscita di Spyro 4, non è un buon segnale.

Ripensando agli ultimi lavori di Toys for Bob, sappiamo che lo studio ha iniziato a lavorare a Crash Bandicoot 4: It’s About Time nel 2018, in prossimità della pubblicazione di Spyro Reignited Trilogy. Lo studio ottenne da Activision la possibilità di lavorare a un gioco originale del franchise del marsupiale arancione, che sarebbe poi uscito alla fine del 2020. In totale, quindi, due anni di sviluppo. Lo stesso tempo, più o meno, che è servito per Crash Team Rumble.

Ipotizzando un ciclo produttivo simile, lo sviluppo di Spyro 4 potrebbe durare circa due anni. Nella migliore delle ipotesi, dando per certe tutte le notizie che sono giunte in queste ultime ore, Spyro 4 potrebbe uscire alla fine del 2025, o al massimo nel 2026. Per coloro che speravano in un lancio a sorpresa quest’anno, in occasione dell’Anno del Drago, sembrano quindi esserci poche speranze.

Inoltre, Canadian Guy ricorda l’attuale stato dell’industria dei videogiochi, dove molti progetti nascono e muoiono insieme alle software house. Il suo monito è quindi di non dare per assodato che Spyro 4 vedrà effettivamente la luce, anche se ribadisce che in questo momento Toys for Bob sta lavorando al titolo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jim Ryan saluta PlayStation dopo 30 anni di carriera

Oggi, 29 marzo 2024, si conclude una pagina di storia di PlayStation....

I licenziamenti in Activision erano necessari per il profitto, dice Phil Spencer

Di licenziamenti nel settore dei videogiochi se ne son visti parecchi ultimamente...

Call of Duty: Black Ops Gulf War – Data di uscita, ambientazione, zombie: tutto quello che sappiamo

Mancano ancora parecchi mesi alla pubblicazione di Call of Duty 2024, il...

XDefiant, nuovo rinvio è ufficiale: in arrivo altro test su PS5, Xbox Series e PC

E chi l’avrebbe mai detto? A due giorni dal termine ultimo imposto...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425