[Disattivare dispositivi associati PSN] Quante volte posso scaricare i contenuti acquistati sul Playstation store (PSN)?

Di Federico "Blue" Marchetti
18 Gennaio 2012

Con questo articolo vorremo fare chiarezza sulle recenti modifiche del Playstation Store e la quantità di download consentiti per i contenuti acquistati.

Innanzitutto è bene sapere che quando fate un acquisto sul PSN, potete scaricare il file in questione tutte le volte che volete sulla vostra Playstation. Quindi se, per un qualsiasi motivo, avete eliminato il file acquistato, potete riscaricarlo nuovamente senza alcun problema. Avete pagato per averlo sempre disponibile per voi e sarà utilizzabile con tutti gli account che avete creato all’interno della vostra PS3.

Una recente modifica al Playstation Store impone però che un determinato account possa essere attivo al massimo su 2 PS3 e su 2 PSP.

Cosa significa questo? In poche parole se avete 2 Playstation, (ad esempio una dove abitate e una nella vostra casa in montagna) potete utilizzare il vostro account su entrambe le console ed effettuare il download di tutti i contenuti acquistati tutte le volte che volete (ricordatevi però che non potete giocare nello stesso istante con lo stesso account su due playstation differenti).

Se avete 3 Playstation… bhè siete parzialmente “fregati”. Come detto prima, oggi il limite massimo di sistemi attivabili per uno stesso account è di 2 PS3 e 2 PSP mentre fino a metà novembre 2011 era di 5 sistemi. Quindi per attivare una nuova Playstation con il vostro account dovrete necessariamente disattivare uno dei 2 sitemi già attivi.

Come si disattiva un sistema PS3? (anche su foto, clicca per ingrandire)
 

Un sistema si può disattivare direttamente dalla PS3 andando in

  1. Gestione Account ->
  2. Attiva/Disattiva Sistemi ->
  3. Gioco/Video ->
  4. Scegliendo “Disattiva”

Per qualsiasi cosa potete sempre contattare l’assistenza Playstation:

e-mail. assistenza@playstation.it
Telefono 199 116 266

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".


Commenti (22)


  1. mattiskim96
  2. UAGNA_man
  3. Dona
  4. White
  5. Dona
  6. Sn1p3r_KIRA-
  7. Festerr
  8. Alessandro44
  9. Cristian
  10. Francesco Sormani
  11. hackone
  12. Francesco Sormani
  13. Francesco Sormani
  14. White
  15. Devilpork
  16. jkwxyz
  17. roby
  18. gamer master
  19. marco
  20. Lenadro
  21. Uagna_bounty
  22. Ivan Carrozzo


Scrivi un commento