Home Videogiochi [Disattivare dispositivi associati PSN] Quante volte posso scaricare i contenuti acquistati sul Playstation store (PSN)?

[Disattivare dispositivi associati PSN] Quante volte posso scaricare i contenuti acquistati sul Playstation store (PSN)?

Con questo articolo vorremo fare chiarezza sulle recenti modifiche del Playstation Store e la quantità di download consentiti per i contenuti acquistati.

Innanzitutto è bene sapere che quando fate un acquisto sul PSN, potete scaricare il file in questione tutte le volte che volete sulla vostra Playstation. Quindi se, per un qualsiasi motivo, avete eliminato il file acquistato, potete riscaricarlo nuovamente senza alcun problema. Avete pagato per averlo sempre disponibile per voi e sarà utilizzabile con tutti gli account che avete creato all’interno della vostra PS3.

Una recente modifica al Playstation Store impone però che un determinato account possa essere attivo al massimo su 2 PS3 e su 2 PSP.

Cosa significa questo? In poche parole se avete 2 Playstation, (ad esempio una dove abitate e una nella vostra casa in montagna) potete utilizzare il vostro account su entrambe le console ed effettuare il download di tutti i contenuti acquistati tutte le volte che volete (ricordatevi però che non potete giocare nello stesso istante con lo stesso account su due playstation differenti).

Se avete 3 Playstation… bhè siete parzialmente “fregati”. Come detto prima, oggi il limite massimo di sistemi attivabili per uno stesso account è di 2 PS3 e 2 PSP mentre fino a metà novembre 2011 era di 5 sistemi. Quindi per attivare una nuova Playstation con il vostro account dovrete necessariamente disattivare uno dei 2 sitemi già attivi.

Come si disattiva un sistema PS3? (anche su foto, clicca per ingrandire)
 

Un sistema si può disattivare direttamente dalla PS3 andando in

  1. Gestione Account ->
  2. Attiva/Disattiva Sistemi ->
  3. Gioco/Video ->
  4. Scegliendo “Disattiva”

Per qualsiasi cosa potete sempre contattare l’assistenza Playstation:

e-mail. assistenza@playstation.it
Telefono 199 116 266

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

22 Commenti

  • quanta vuoi scaricare qualcosa su una terza play basta disattivarne una….cambia poco basta aver voglia

  • Ottima guida, soltanto che a me risultano comunque 5 i dispositivi associati (accedendo dal pc) e non 2 come dite voi. Come mai?

  • Dunque se io posseggo un account registrato prima dell’aggiornamento posso sempre associare 5 account?

  • quindi se io disattivo l’accoun sulla 1 ps3 lo posso riattivare dopo 6 mesi su un’altra senza problemi e quindi non perdere i costosissimi dlc???rispondete è urgente

  • Buonasera mi serve un aiuto, se creo un nuovo account PSN posso trasferire i dati sia di gioco che ad esempio l’applicazione Elitè dei vari COD ( MW3 e B.O. 2).che ho sul vecchio a quello nuovo.
    Se si può fare o risolvere in qualche modo potete darmi una mano dato che non riesco più ad accedere con il mio vecchio account e non vorrei perdere i miei dati con tutte le cose sbloccate finora.
    Vi ringrazio per l’ attenzione.

    Cordialmente.

    Cristian.

  • ma adesso se disattivi il sistema da un a ps3 ti disattiva anche tutti i contenuti che hai scaricato da quell’account.. ma nn li cancella xk se riattivi il sistema senza disattivarlo li hai di nuovo.. mi è successo cn nuke zombie che me l’ha passata un’amico che ha comprato la versione da 80 euro.. e quando ho disattivato il suo account dal mio sistema dopo averci gia giocato me l’ha tolta.. ho dovuto riattivare il sistema.. con le mappe vecchie non lo faceva.. è un particolare da dire.. probabilmente è un limite che hanno messo nei nuovi dlc..

  • Ciao,
    se sei tu il possessore della PS3 puoi farlo dalla conosolle e non da PC. Se è andata in assistenza e non l’hai disattivata prima, e quindi la disattivi da PC devi aspettare 6 mesi per poi DISATTIVARE ancora le PS3. I contenuti puoi sempre scaricarli quando vuoi, sono le PS3 che non le puoi disattivare quando vuoi tu.

  • Ciao hackone,
    Scaricare contenuti da account passati (non intestati a te ) è vietato secondo i termini e condizioni d’uso di PSN (firmate alla registrazione)

  • massi io me lo sentivo già quando han detto che cambiavano in SEN lo hanno annunciato e io BAM subito l’ho capito che cambiavano il tutto…

  • Alla fine è inutile comprare dallo store un gioco minimo è da 10GB perciò devi aspettare ore per poter giocare

  • uagna ma se io non ho mai passato una mappa e decido di passarla ad un mio amico per la prmia volta mi bloccano l account se la mappa e diversa da quella k ho mi bloccano l account???

  • Perche dopo aver scaricato un gioco dall account di un mio amico per poterlo usare sul mio account quandi vado a schiacviare per giocare mi dice se vuole usare il gioco rinnovare playstation store ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425