Home Videogiochi Anteprime Rainbow Six: Siege, tutto sulla nuova operazione “Heavy Mettle”

Rainbow Six: Siege, tutto sulla nuova operazione “Heavy Mettle”

E’ uscita oggi la stagione 3 dell’anno 8 di Rainbow Six Siege, le novità sono tante e il gameplay sembra essere decisamente cambiato. Scopriamo insieme cosa andremo a giocare a partire da oggi 29 agosto.

TUTTE LE NOVITÀ DI “OPERAZIONE HEAVY METTLE”

Come sempre, ci troveremo a utilizzare un nuovo operatore a tema: stavolta parliamo di Ram, un’operatrice di attacco con velocità 1 e corazza 3, equipaggiata con R4-C e LMG-E (entrambi con mirini 1.5x e 2x) come primarie e con MK1 9MM e ITA12S come secondarie, il tutto in aggiunta a granata stordente e carica da irruzione pesante.

Parlando poi dell’abilità unica di Ram, si tratta dell’ariete automatico BU-GI: un simil drone non pilotabile che, una volta lanciato, procede autonomamente distruggendo pareti e pavimenti non rinforzati, si avranno 4 cariche utilizzabili per round, sarà antiproiettile (distruttibile solo sparando alla tanica o facendolo esplodere), attivabile da remoto e si prospetta un gadget che potrà rivoluzionare il gameplay e le tattiche in gioco, data anche la possibilità di distruggere i dispositivi piazzati dai difensori lungo i 10 metri del suo percorso.

Le modalità subiranno un ampliamento e un cambiamento profondo, a lungo richiesto dai fan, prima tra tutti la rivisitazione delle Partite Rapide in versione 2.0, nelle quali è stato ridotto il tempo della fase di preparazione ed è stata eliminata la possibilità di fare spawn kill, ossia di uccidere il nemico appena si avvia il round, tramite l’impedimento ai difensori di sparare al di fuori dell’edificio appena avviata la partita.

L’ampliamento invece riguarderà l’introduzione di 3 missioni tutorial su basi, assalto e difesa, che andranno a migliorare il rapporto dei nuovi giocatori con gli obiettivi multigiocatore, oltre che l’arrivo in maniera permanente della modalità arcade Roulette delle Armi, un deathmatch in cui inizieremo con armi uguali a tutti gli altri alternandole a intervalli regolari di tempo.

C’è poi l’aggiunta del sistema di encomio, già accennato nella scorsa stagione, che consentirà agli utenti di dare voti positivi o negativi ai compagni di squadra che hanno dimostrato determinate capacità o meno, questo avrà effetto su ricompense e sistema di matchmaking.

Le modifiche degli operatori includeranno aggiustamenti, in particolare: Grim potrà decidere se fare attaccare il suo gadget o farlo rimbalzare sulle superfici prima di aprirsi, le GU di Lesion non saranno più invisibili ma il danno aumenta da 8 a 12 per colpo e, inoltre, gli si aggiunge il super shorty all’equipaggiamento, infine Frost riceve il famoso nerf per cui gli attaccanti potranno rialzarsi (zoppicando per 60 secondi) dalla sua trappola con 20 punti vita.

Vi lasciamo di seguito anche il riassunto dei contenuti sul nostro canale Tiktok.

@uagna

OPERATION HEAVY METTLE, TUTTO sulla NUOVA STAGIONE di R6 #rainbowsixsiege #operationheavymettle #fps #r6 #gameplay #news #newseason #neiperte #perteeee

♬ suono originale – Uagna – Uagna

Questo è quindi un sunto approfondito del supporto che andrà ad arricchire gameplay e giocabilità di uno dei titoli di punta di Ubisoft, che si riconferma una garanzia dopo 8 anni dal lancio.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425