Home Videogiochi News Ratchet & Clank: Rift Apart – La nuova demo integrale della Gamescom 2020

Ratchet & Clank: Rift Apart – La nuova demo integrale della Gamescom 2020

Direttamente dalla cerimonia di apertura della Gamescom 2020 di Colonia, Insomniac Games, come promesso, ha portato un video gameplay integrale di Ratchet & Clank: Rift Apart, il nuovo capitolo della serie in arrivo in esclusiva su PlayStation 5.

Il concept del nuovo gioco della serie vede Ratchet e l’amico Clank impegnati in un viaggio tra mondi e dimensioni nel quale lo spostamento tra universi è istantaneo, e questo grazie alla potenza della nuova console Sony – la demo, ancora una volta, mette in mostra la potenza dell’SSD.

In questa nuova demo integrale, che è in realtà il gameplay esteso e senza tagli mostrato all’evento di PS5 di giugno, scopriamo qualcosa di più sulla storia. Gli squarci dimensionali non saranno infatti causati dal villain del gioco, il dr. Nefarious, ma da un incidente provocato dallo stesso Ratchet nel tentativo di distruggere il Dimensionatore, un dispositivo già apparso nel corso della serie Future e capace di far viaggiare attraverso varie dimensioni.

Insomniac Games, durante l’evento, ha anche avuto modo di parlare di alcune delle novità del gioco legate alle nuove funzionalità di PS5. Il feedback aptico del DualSense permetterà ad esempio di far “sentire” al giocatore le differenze fra le varie armi.

Dopo aver mostrato alcune spettacolari immagini del gioco a seguito dell’annuncio avvenuto a giugno, gli sviluppatori parlarono anche della nuova misteriosa Lombax femmina apparsa al termine del reveal trailer, e che si trova su un pianeta che sembra ormai colonizzato e comandato dal dr. Nefarious. Non conosciamo la sua identità, ma sappiamo che sarà un personaggio giocabile di Rift Apart.

Particolare novità sulla data di uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart: gli sviluppatori non hanno comunicato una data esatta, ma hanno affermato che il gioco sarà disponibile “nella finestra di lancio di PS5”. È dunque possibile che il nuovo capitolo della serie sarà lanciato nel giro di pochi mesi dall’uscita della console.

Potete ammirare il gioco nel video sottostante.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425