Home Videogiochi News Realtà Virtuale – Microsoft al lavoro su un suo device

Realtà Virtuale – Microsoft al lavoro su un suo device

Dopo Oculus Rift, il device di realtà virtuale che nell’ultimo anno ha spopolato su PC, anche Sony si è gettata nel mondo della VR, con lo sviluppo di Morpheus, accessorio che sarà compatibile con PlayStation 4 e che presumibilmente verrà rilasciato nel corso del prossimo anno. Stessa decisione ha preso Mark Zuckerberg, che, affascinato dal potenziale di Oculus Rift, ha acquistato senza pensarci troppo l’azienda e progetta un Facebook senza precedenti. Poteva forse Microsoft restare con le mani in mano? No di certo.

oculus-rift-crystal-cove-copertina

Secondo fonti vicinissime al colosso statunitense, infatti, Microsoft sarebbe già al lavoro sul proprio device di realtà virtuale. A riportare la notizia è il sito Gamepur, che parla anche del probabile annuncio ufficiale. La conferenza E3 Microsoft del 2015, secondo il rumor, sarà infatti dedicata alla presentazione e alla prima dimostrazione pubblica del device di Xbox One, il quale è in sviluppo presso lo stesso team che ha creato il tablet Surface PRO. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma la notizia proviene da varie fonti: pare infatti che la stessa Microsoft abbia già fornito alcune software house del dev kit per la realtà virtuale, in modo da iniziare a sviluppare qualcosa. Mancano ancora molti mesi alla fiera di Los Angeles, quindi non ci resta che attendere. L’unica cosa certa è che la realtà virtuale, tra Sony, Facebook, PC e Microsoft, sembra davvero il futuro dei videogiochi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425