Rebellion annuncia Sniper Elite 5, ecco il primo trailer

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Dicembre 2021

Rebellion, uno degli studios indipendenti di maggior successo al mondo, ha annunciato che il franchise di Sniper Elite tornerà nel 2022 con l’inedito Sniper Elite 5.

Il gioco sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC, e sarà inoltre lanciato dal day one anche su Xbox Game Pass.

Sniper Elite 5 vedrà il cecchino Karl Fairburne recarsi in Francia nel 1944 per distruggere l’Operazione Kraken.

Come parte di un’operazione segreta dei Rangers statunitensi per indebolire le fortificazioni dell’Atlantikwall lungo la costa della Bretagna, Karl entra in contatto con la Resistenza francese. Presto scoprono un progetto nazista segreto che minaccia di porre fine alla guerra prima che gli alleati possano invadere l’Europa: l’Operazione Kraken. La missione di Karl è eliminare gli ufficiali nazisti di alto rango e porre fine all’operazione Kraken una volta per tutte.

Sniper Elite 5 continuerà l’iconica esperienza di sniping tattico del franchise, completa di una incredibile balistica e kill cam potenziata, portando le caratteristiche che definiscono il genere al livello successivo. Nuove opzioni di personalizzazione consentiranno di regolare il fucile, altre armi e munizioni in base alla missione e allo stile di gioco di ogni giocatore.

Caratteristiche del gioco

  • Campagna espansiva – le location del mondo reale sono state catturate utilizzando la fotogrammetria per ricreare un ambiente vivo e coinvolgente e molteplici punti di infiltrazione ed estrazione. Gli obiettivi della kill list forniscono una prospettiva completamente nuova su ogni missione. Affronta la storia nazista da solo o lavora con un partner, con una meccanica cooperativa migliorata che ti consente di condividere munizioni e oggetti, dare ordini e curarvi a vicenda.
  • Fisica e attraversamento avanzati delle sparatorie – usa le zipline, scivola lungo i pendii e dondola lungo le sporgenze per raggiungere il punto di osservazione perfetto o per sgattaiolare davanti a una vedetta. Considera le opzioni di calcio e canna del fucile insieme a gravità, vento e frequenza cardiaca mentre allinei le mire sul bersaglio.
  • Personalizzazione di alto livello – usa i banchi da lavoro per personalizzare e potenziare praticamente ogni aspetto della tua arma. Cambia mirini, canne, caricatori e altro ancora. Fucili, armi secondarie e pistole hanno tutte una grande varietà di opzioni. Inoltre puoi selezionare le munizioni adatte al tuo obiettivo, da quelle perforanti fino a quelle non letali.
  • Invasion mode in PVP – puoi invadere la campagna di un altro giocatore come cecchino dell’Asse e cimentarti in un gioco mortale, fornendo una nuova dimensione alla sfida mentre insegui la tua preda. In alternativa, nei panni di Karl puoi chiamare assistenza e far entrare un secondo cecchino per aiutarti a uscire da una situazione difficile.
  • Multigiocatore – personalizza il tuo personaggio e il tuo equipaggiamento e guadagna XP, medaglie e nastri mentre affronti battaglie a 16 giocatori intensamente competitive che metteranno davvero alla prova le tue abilità di cecchino scelto. Se preferisci la modalità cooperativa, puoi fare squadra con un massimo di altri 3 giocatori contro ondate di nemici in Survival mode.
  • Kill cam migliorata – più realistica e macabra che mai, la caratteristica kill cam a raggi X ritorna, mostrandoti il vero potere distruttivo di ogni colpo. Le ossa deviano i proiettili in modo imprevedibile, aprendo un nuovo percorso attraverso i corpi dei nemici. SMG e pistole possono anche attivare kill cam, inclusi più colpi in un drammatico slow motion.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.


1 commento:


  1. Eugenio Amato


Scrivi un commento